Aprile è il mese della rinascita. La primavera colora Roma, i suoi parchi, le sue vie e in città si respira un’aria diversa. Puoi ammirare i campi di tulipani, partecipare a concerti emozionanti e spettacoli imperdibili. Questa città non ci stanca mai. Ecco cosa fare ad aprile:
Neon Brush
Pronto a liberare il tuo lato artistico in un evento particolare? The Hoxton Rome dal 26 al 28 aprile ospita un laboratorio di pittura con drink sotto neon fluorescenti. Potrai dipingere con colori classici e fluorescenti e sarai accompagnato da un professionista nel tuo percorso artistico. Non mancheranno drink e musica e alla fine potrai portare via il tuo capolavoro.
We Call It Flamenco
Se ami la Spagna e le sue tradizioni, a Roma preparati per una serata caliente. Il 16 e il 26 aprile alle 19.30 e alle 21.30 nel Teatro Ghione andrà in scena uno spettacolo di flamenco in quattro atti, creato, diretto e coreografato da María Farelo e Cristian Pérez di Luma Artistas S.L. Gli spettatori rimarranno affascinati dalla sublime ambientazione con fiori e luci.
I Campi di tulipani
A Roma c’è TuliPark, un giardino fiorito che apre le porte della primavera con un spazio di migliaia di tulipani a Roma, dove potrai cogliere le tue varietà preferite, come un self service dei fiori. Basta prendere il secchio, scegliere i tulipani e farli incartare nel gazebo.
Stessa formula ma si cambia di location: nella storica azienda agricola Torre in Pietra Carandini, a pochi km da Roma città, ha aperto un colorato campo di tulipani. Il campo, con più di 30.000 tulipani, consente di raccogliere i fiori, formare il bouquet ideale e scattare tante foto tra la natura. L’entrata con due tulipani da raccogliere costa 6 euro e si può acquistare sul sito dell’azienda. L’evento “Tulipani di Barbabianca” si svolge nei week-end, dal 23 marzo fino alla fine della fioritura, dalle 9 alle 17.
Festival dell’Oriente
Ad aprile preparati per il grande evento dedicato alla cultura orientale. Il Festival dell’Oriente ti stupirà: ci saranno tantissimi stand gastronomici, spettacoli, cultura, folklore e attrazioni. L’evento si terrà nelle seguenti date alla fiera di Roma: 20, 21, 25, 27, 28 aprile (due weekend e un giovedì festivo) e mercoledì 1 maggio 2024. Quest’anno ci sarà anche il Japan Expo dedicato al Giappone.
Battello sul Tevere
Ad aprile ripartono le gite sul Tevere. Puoi salire a bordo di un battello e fare un aperitivo al tramonto. Musica, cibo e buon vino per goderti la bellezza della città con i tuoi amici o il tuo partner.
La migliori gelaterie in città
Con l’arrivo della primavera aumenta la voglia di mangiare un buon gelato a merenda. Abbiamo selezionato 10 gelaterie a Roma dove mangiare un gelato di qualità. Qual è la tua preferita? Scopri gusti insoliti in questi locali della capitale.
Candlelight
Hai ma ascoltato la tua musica preferita a lume di candela? Aggiungici anche una location da favola nel cuore di Roma e diventa un sogno ad occhi aperti. In città ad aprile ti aspettano i concerti Candlelight: il tributo a Morricone, a Hans Zimmer, Madonna e tanti altri eventi da non perdere. Scopri anche i concerti Candlelight primaverili.
Giardino giapponese
A due passi da Villa Borghese, nel quartiere III Pinciano si trova un angolo di Giappone. Il giardino fa parte dell’Istituto Giapponese di Cultura ed è stato realizzato dal noto architetto Ken Nakajima, lo stesso che ha realizzato l’area giapponese presso l’Orto Botanico di Roma. Una visita in questo posto placido è da fare.
Se ti interessa, anche nel parco del laghetto dell’EUR puoi ammirare lo spettacolo della fioritura dei ciliegi, il cosiddetto periodo dell’Hanami.
I maritozzi di Massari
Nella Galleria Alberto Sordi ha aperto la pasticceria del famoso pastry chef italiano. E i suoi maritozzi con crema pasticcera sono molto apprezzati. Già hai iniziato la missione bikini? Non sarà certo un dolcetto a rovinarla. La figlia del pasticcere ha comunicato sul suo account Instagram che ogni maritozzo dell’Alta pasticceria Massari ha meno di 300 calorie (272 kcal).
Il negozio dove crei il tuo peluche
Hai mai creato un peluche? Da Hamleys a Roma puoi farlo! Basta scegliere la forma, la fragranza, gli accessori, il nome e il gioco è fatto. Un regalo carino da fare (si possono registrare anche dei vocali da inserire all’interno del pupazzo) o per se stessi.