Aprile è il mese della rinascita. La primavera colora Roma, i suoi parchi, le sue vie e in città si respira un’aria diversa. Puoi ammirare i campi di tulipani, partecipare a concerti emozionanti e mostre imperdibili. Questa città non ci stanca mai. Ecco cosa fare ad aprile:
Sommario
Campo di tulipani
TuliPark è un giardino fiorito che apre le porte della primavera con un spazio di migliaia di tulipani a Roma, dove potrai cogliere le tue varietà preferite, come un self service dei fiori. Basta prendere il secchio, scegliere i tulipani e farli incartare nel gazebo.
Festival dell’Oriente
A fine mese preparati per il grande evento dedicato alla cultura orientale. Il Festival dell’Oriente ti stupirà: ci saranno tantissimi stand gastronomici, spettacoli, cultura, folklore e attrazioni. L’evento dopo Torino e altre città italiane fa finalmente tappa nella capitale.
Festival del Carciofo romanesco
Nell’antico Ghetto di Roma dal 6 all’8 aprile si terrà il Festival del Carciofo Romanesco. Ben 12 ristoranti del quartiere ebraico creeranno ricette particolari per festeggiare l’ortaggio più amato in città. A pranzo e a cena presso le strutture aderenti all’iniziativa sarà proposto un menu ad hoc a 35 euro a persona. Lo slogan dell’evento è: “Semo romani, ma romaneschi di più”.
La mostra Crazy
Fino all’8 gennaio 2023, presso il Chiostro del Bramante, sarà possibile visitare la mostra “Crazy”. Si tratta di un’esperienza immersiva totalizzante. Le opere d’arte invadono gli spazi interni ed esterni, occupando anche luoghi solitamente esclusi. Troverai le colorate colate di pigmento sulle scale dell’astrattista inglese Ian Davenport e tanti altri lavori.
Le migliori gelaterie
Con l’arrivo della primavera, aumenta la voglia di mangiare un buon gelato a merenda. Abbiamo selezionato sei gelaterie a Roma dove mangiare un gelato di qualità. Qual è la tua preferita? Scopri gusti insoliti in questi locali della capitale.
Picnic nel parco
A Roma Sud puoi organizzare un picnic nel verde. È l’idea della fattoria L’Orto di Alberico, a poca distanza dal centro di Roma. Nella campagna romana la struttura organizza dei picnic nella natura, sotto gli ulivi, con prodotti bio e a km zero. In dotazione il cestino con il telo per accomodarsi sull’erba.
Candlelight
Hai ma ascoltato la tua musica preferita a lume di candela? Aggiungici anche una location da favola nel cuore di Roma e diventa un sogno ad occhi aperti. In città ad aprile ti aspettano i concerti Candlelight: il tributo a Sinatra, a Baglioni, Venditti, Renato Zero e tanti altri eventi da non perdere.