Vi avevamo già anticipato l’apertura di nuovi negozi, come Mondadori e Hamleys, nella Galleria Alberto Sordi. Lo scorso weekend ha aperto le sue porte al pubblico la pasticceria del rinomato pastry chef Iginio Massari, che proprio quest’anno ha sostenuto l’espansione del maritozzo (il dolce più amato al mondo).
Finora nella capitale c’erano soltanto i suoi negozi temporanei, dove non era possibile trovare il maritozzo. Nei pop up, infatti, si possono acquistare le torte da forno, i biscotti, le creme spalmabili, le uova di Pasqua e le colombe.
La nuova pasticceria di Massari a Roma
Sabato 16 marzo è stata aperta la pasticceria di Iginio Massari. L’annuncio è avvenuto tramite i social del pastry chef il giorno stesso. “Buongiorno dalla Città Eterna! Siamo entusiasti di annunciare l’apertura della Galleria Iginio Massari di Roma, la sesta in Italia, nell’elegante cornice di uno dei gioielli architettonici del centro della Capitale, la Galleria Alberto Sordi.”
Oltre all’iconico maritozzo del maestro, si potranno acquistare macaron, torte, monoporzioni, mignon, confetteria e creazioni in cioccolato (ad esempio le praline e i cremini). Considerando la vicinanza a Pasqua, saranno disponibili anche tutti i dolcetti di questa festività, come la Colomba artigianale (in tante versioni, come quella al pistacchio) e le Uova di Pasqua (anche queste non solo classiche, ma anche doppio gusto e pralinate).
La pasticceria è aperta tutti giorni: dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 19.30, il venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8.30 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 20.
Quanto costa il rinomato maritozzo?
Il costo tende a variare in base alla sede, ad esempio nella Galleria di Milano lo troviamo a 7 euro, a Brescia a 6 euro, a Roma il maritozzo con la crema pasticceria costa 6 euro. Il prezzo è superiore a quello a cui siamo abituati, ma i commenti online sono tutti positivi (finora) per la specialità romana di Massari e molti food blogger consigliano di assaggiarlo. A seconda della festività, si può trovare in diverse versioni edizione limitata, per la festa del papà è stato aromatizzato al caffè.