Vi abbiamo già parlato delle migliori fraschette ad Ariccia dove provare una fantastica porchetta. Nella nostra selezione rientrava anche “Dar Matriciano“, consigliato per mangiare la mitica amatriciana, oltre che la porchetta.
Se ami sperimentare pietanze nuove, però, Dar Matriciano porta in tavola anche dei roll romani.
Quando il sushi incontra la cucina romana
La scorsa settimana questa osteria ha proposto una novità. Nel menu ora si possono infatti trovare dei roll particolari (non i soliti che siamo abituati a mangiare quando andiamo in un ristorante giapponese). I gusti celebrano la tradizione romana: amatriciana; carbonara; prosciutto porchettato, stracciatella, olio al tartufo e tartufo; mortadella, pesto di pistacchio stracciatella e granella di pistacchio; stracotto di cinghiale, crema di parmigiano e cialda; prosciutto crudo, composta di fichi biologica calabresi e guanciale croccante.
Ma non finisce qui. Gli appassionati della cucina orientale e romana Dar Matriciano possono trovare anche i bao (panini cinesi cotti al vapore) con la porchetta e la mortadella.
Altri piatti Dar Matriciano
Oltre a questi tipici piatti orientali rivisitati, nel menu vengono proposti i primi della tradizione romana, lasagna crispy con cascata di cheddar, tonnarelli della nonna con ricotta, raviolo di porchetta su crema di grana padano e polvere di coppiette, guanciale e scorza di limone crocchette ripiene di pollo ai peperoni, polpette ricoperte di crema alla carbonara e guanciale, bombe di porchetta, crocchettoni di patate fresche e tanto altro.
Inoltre, propone la classica pinsa romana: carbonara; porchetta di Ariccia IGP, pomodori secchi, riduzione di aceto balsamico e stracciatella pugliese; margherita; fiori di zucca; mortadella; ecc.
Il prezzo a persona varia in base a ciò che si ordina, generalmente si aggira intorno ai 25/40 euro.
Dove: Via Borgo S. Rocco, 24, 00072, Ariccia, Roma. È aperto tutti i giorni (tranne il mercoledì) sia a pranzo che a cena.