×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

7 pasticcerie da provare a Roma almeno una volta nella vita

Secret Roma Secret Roma

pasticcerie roma

Cosa c’è di meglio di una buona colazione? Noi italiani amiamo bere il caffè oppure fare la classica colazione con il cornetto e cappuccino. E nella capitale ci sono dei posti che non puoi non provare. A Roma lo sappiamo, non si può dire di no a un buon maritozzo con la panna!

De Santis Santa Croce – San Giovanni

A San Giovanni potrai assaggiare i deliziosi cornetti della ricetta segreta di nonno Sergio. Dalle prime luci dell’alba, la pasticceria inizia a sfornare dolci. I cornetti sono ripieni con diverse creme golose. Qui potrai scegliere anche altre specialità del laboratorio: meringate con marmellata di fragole e frutti rossi, pasticciotti, i tipici maritozzi con la panna, soffici ciambelloni, crostate e crostatine alla crema di pistacchio di bronte e cioccolata bianca, oppure ricotta e visciole, crema e amarena e molte altre gustose farciture e i classici bignè.

Dove: 17/21, Via di S. Croce in Gerusalemme, 00185 Roma.

Charlotte pasticceria – Re di Roma

Charlotte Pasticceria è una piccola boutique del dolce che prende ispirazione dalla moderna pasticceria francese. Un’alternativa ai classici dolci. Qui troverai macarons, torte monoporzioni e normali e biscotti. Charlotte propone dolci artigianali al 100%.

Dove: Via Vercelli, 12, 00182 Roma RM

Pasticceria Valentini – Roma Nord

La Pasticceria Valentini si trova in una posizione strategica lungo la Via Conca D’Oro. Il laboratorio propone sia dolce che salato. Potrai gustare torte appena sfornate e i classici tramezzini e pizzette in un ambiente pulito con musica soft di sottofondo.

Dove: Via Conca d’Oro, 288, 00141 Roma.

Panificio Roscioni – Esquilino

Questo panificio pasticceria si trova vicino alla Stazione Termini. È conosciuto soprattutto per il mitico maritozzo con la panna freschissima, ma anche per i biscotti e le crostata alla Nutella… Gli amanti del salato troveranno anche la pizza appena sfornata.

Dove: Via Principe Amedeo, 15/21, 00185 Roma.

Vanni – Vittoria

Vanni è un bar storico di Roma Nord a conduzione familiare. Qui la pasticceria è di qualità: troverai cornetti ripieni e altri dolci ottimi per la colazioni. Il pomeriggio serve anche aperitivi e prodotti artigianali anche al bancone.

Dove: Via Col di Lana, 10, 00195 Roma.

Cinque stelle – Tuscolana

La pasticceria Cinque Stelle è molto conosciuta a Roma Sud. Molti ragazzi dopo l’uscita serale, si ritrovano qui proprio per mangiare una bomba alla crema o un gustoso cornetto al cioccolato. Nel nuovo locale è possibile mangiare anche all’aperto e il pomeriggio si può fare l’aperitivo. Data l’ampia scelta, per gli amanti dei dolci questo posto è il vero paradiso.

Dove: Via Tuscolana, 1243, 00188 Roma.

Sal De Riso – quartiere Trieste

Salvatore De Riso è un Maestro Pasticciere della Costa d’Amalfi. Nella sua pasticceria potrete riscoprire i sapori campani come la famosa torta ricotta e pera. Ma anche tante sue creazioni, quella a base di limone: la delizia, i profiteroles, i famosi babà al limoncello, tutte riccamente decorate con foglie di limone e frutta fresca. Da provare anche il panettone alla crema di limoncello.

Dove: Via di S. Costanza, 29-31, 00183 Roma.

Gastronomia