Al Quadraro tutti la conoscono, parliamo della Pasticceria de Quintili, a poca distanza dalla via Tuscolana, famosa per i negozi e la sua vivacità. Se sei alla ricerca di un forno autentico, come quelli “de ‘na vorta”, ti consigliamo di provare questa pasticceria.
Già arrivati in largo de Quintili si respira il profumo di dolci: una persona golosa non può proprio resistere al richiamo della gola. Anni fa girava un video sui social in cui una ragazza teneva in mano un ciambellone mal riuscito e si domandava se fosse appunto un ciambellone, in maniera scherzosa.
Beh nella pasticceria de Quintili non ci sono storie. Trovi il vero ciambellone, quello che ti fa rivivere l’infanzia e ti riporta a quando la mamma ti preparava le merende fatte in casa. Quello che inzuppato nel caffè e latte ti manda in paradiso.
Cosa trovi nella Pasticceria de Quintili?
Nel forno/pasticceria trovi crostate, ciambelloni, biscotti, l’arrotolata di cioccolata e la famosa torta della nonna. I ciambelloni sono quelli che non ti aspetti: limone, cacao, gocce di cioccolato, mele, cocco/Nutella, frutti di bosco, pan di stelle, integrale, 5 cerali, cocco amarena. È possibile scegliere diverse dimensioni da 1kg, 2kg (tutti i gusti) oppure 400 gr (solo al limone, cacao e mele).
Durante le festività, a seconda del periodo, puoi trovare panettoni, pangiallo, panpepato, castagnole ripiene, pastiere e altri prodotti tipici. I costi sono accessibili, un ciambellone da 2kg costa solo 8 euro, quello da 1kg 5 euro e 2 euro quello da 400 gr.
C’è la possibilità di ordinare anche sfiziosità salate (pancarrè, panini, pizzette, tramezzini e focacce pugliesi) per eventi e occasioni speciali. I punti vendita a Roma sono quattro:
- via Boccea 115
- largo de Quintili 21B
- viale Jonio 379
- viale Ludwig Van Beethoven, 54
È aperto dal lunedì al sabato. Gli orari sono i seguenti:
- dal lunedì al venerdì 6:10 – 19:30
- Sabato 6:10 – 13:00
Un altro negozio si trova a Latina in via Adua 7.