×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Cioccolata calda a Roma: 6 posti da provare assolutamente

Secret Roma Secret Roma

cioccolata calda

Dove mangiare una buona cioccolata calda a Roma con panna o senza ☕

Ok, non è inverno. Ma con questo freddo viene proprio voglia di una deliziosa cioccolata calda. A Roma ci sono molti bar o cioccolaterie dove provare questa classica bevanda. Se invece ami sperimentare abbinamenti diversi, non ti preoccupare: nella nostra selezione ti facciamo scoprire dove bere le migliori cioccolate calde in città.

1. Said dal 1923 – San Lorenzo

Cosa c’è di meglio di una bella tazza calda di cioccolata al gianduia? Said è una fabbrica del cioccolato a Roma che ti stupirà per le sue proposte gustose. Cioccolato di tutti i tipi, ma anche piatti italiani e dolci creativi. Attualmente è aperta solo come shop con tutti i prodotti handmade e tra questi le cioccolate calde!

Dove: Via Tiburtina, 135, 00185 Roma.

2. Ristorante Dolce Roma – Quartiere Trieste

Dolce non è soltanto un ristorante ma anche una Cakefactory ed è il posto ideale per una merenda in città. La location è molto carina e i suoi piatti oltre ad essere buoni sono anche molto belli. Nel pomeriggio il ristorante si trasforma in una calda sala da tè con esclusive selezioni di tè, caffetteria e cioccolate calde. Potrai gustare tutti i dolci fatti in casa, i biscotti e le torte del giorno.

Dove: Via Tripolitania, 4, 00199 Roma.

3. Madeleine Rome – Vittoria

Un elegante bistrot dominato dal legno scuro tra Prati e Balduina. Qui potrai assaporare i piatti del menù italo-romano con influenze francesi. Che ne dici di una cioccolata calda con panna e le petite madeleine? Il dolce tipico del comune di Commercy, nel nord-est della Francia, è ottimo per accompagnare la calda bevanda.

Dove: Via Monte Santo, 64, 00195 Roma.

4. Romeow Cat Bistrot – Ostiense

Un bistrot da provare per chi vive in zona Eur e ama i gatti. Sei dolcissimi e simpatici felini ti accoglieranno nel Cat Cafè che propone un menù sano e attento alle necessità gluten free e veggie. Nel raffinato bistrot potrai gustare una deliziosa cioccolata calda accompagnata dalla torta del giorno.

Dove: Via Francesco Negri, 15, 00154 Roma.

5. Confetteria Moriondo e Gariglio  – Centro storico

La Confetteria Moriondo e Gariglio, celebrata già dal poeta Trilussa, è una preziosa boutique dove potrai degustare una tazza di cioccolata calda o acquistare deliziosi cioccolatini, cremini e marrons glacés. “Moriondo e Gariglio” erano i storici cioccolatieri servitori della famiglia reale italiana. I due cugini fondarono nel 1850 a Torino l’omonimo laboratorio e poi si trasferirono a Roma.

Nel locale si respira un’atmosfera senza tempo. I cioccolatini sono preparati giornalmente con le ricette naturali tramandate dagli antichi maestri. Oltre alla cioccolata calda, potrai trovare circa 80 tipi di bonbon di vari gusti lavorati a mano.

Dove: via del Piè di Marmo, 21/22, 00186 Roma.

6. Grezzo Raw Chocolate – Monti

Grezzo si trova sia nella capitale sia a Milano. Il negozio di Roma, aperto dal 2014, è nel Rione Monti.  L’altro locale romano si trova in piazza Mattei 14, nel cuore del Ghetto. GREZZO è una pasticceria che crea dolci biologici 100% senza glutine, senza lattosio, senza lievito, senza uova e senza zucchero. Le tecniche crudiste amplificano il sapore naturale degli ingredienti e rendono i dolci particolari.

Dove: in via Urbana 130, Roma.

Gastronomia