Voglia di maritozzi fuori dal comune?
I maritozzi a colazione contribuiscono a rendere migliore la giornata. A Roma quelli classici con la panna si trovano in molte pasticcerie/bar. Da Faro a via Piave puoi mangiare il maricordo e bere caffè specialty espresso.
Questo bar, conosciuto per il suo caffè artigianale proveniente da coltivazioni sostenibili, propone pranzi, brunch e dolci sfiziosi. Tra questi, appunto, i maritozzi con gusti fuori dal comune.
Oltre al classico maritozzo con la panna, troviamo il Maricordo con crema al limone e pinoli, Marinoir con crema al cioccolato fondente, caramello e gocce di zenzero candito, Mariblanc con crema alle castagne e meringa (in autunno). Ma c’è anche il Maritondo un mix tra un maritozzo e una brioche paffuta.
Il bar specializzato in caffè artigianale
L’ambiente è accogliente, puoi fare colazione all’interno, magari davanti alle grandi vetrate, o all’esterno (anche se ci sono pochi tavolini). I ragazzi al bancone sono gentili e sorridenti. Oltre al maricordo, da Faro Caffè trovi anche le “pastarelle” di una volta, dolci in edizione limitata e piatti salati. Il locale è aperto dall’ora della colazione alla merenda.
Ogni caffè rappresenta il lavoro di un agricoltore, i sapori di un terroir. Il caffè è una pianta, il caffè è cibo, il cibo è cultura. Difendila.
Nel 2022 Dario Fociani (co-fondatore di Faro – Caffè Specialty & Aliena Coffee Roasters) è arrivato 1° nella competizione Barista dell’anno 2022 per i BarAwards Italia della redazione di BarGiornale. Invece, Faro, nel 2020, ha vinto il premio di miglior bar caffetteria d’Italia.
Dove: via Piave 55, Roma. Aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16, sabato e domenica dalle 9 alle 17. La caffetteria si trova tra Villa Borghese e Villa Torlonia.