Sommario
Se cerchi una serata divertente in città, a Roma ci sono molti locali dove si può cenare e ascoltare buona musica. Senza doverti spostare da un locale all’altro. Ecco le serate che ti proponiamo in città, per trascorrere una cena o un dopocena differente. Quale preferisci?
The Sanctuary Experience Roma
Vicino al Colosseo troviamo un locale molto particolare, il The Sanctuary. Qui ti sembrerà di stare in una località esotica, in uno spazio con grandi tavoli, amache, cuscinoni e intrattenimento di tutti i tipi. Il menu propone pochi piatti, ma i sapori sono buoni e orientali. Nel weekend da non perdere il DJ set con artisti internazionali e il brunch di domenica con vista sulla piscina. È molto gettonato, quindi ti consigliamo di prenotare con largo anticipo.
Dove: via delle Terme di Traiano, 4A, 00184.
Tyler
A Ponte Milvio questo locale ogni lunedì sera propone la serata karaoke. Il mercoledì si balla con la musica house, il giovedì c’è l’hit parade, il venerdì il piano bar, il sabato la dance music e la domenica il DJ set con in console Gabriele Manzi. Il menu internazionale include gustosi hamburger, insalate, poke, bao (panino semidolce al vapore) e secondi piatti sia di carne sia di pesce.
Dove: Via Riano, Ponte Milvio, 3, Roma.
Carmen Bodega Mexicana
In vena di una cena messicana? Carmen Bodega Mexicana è un locale moderno che ti fa vivere l’atmosfera festosa del Messico nella capitale. Questo colorato ristorante propone cena e DJ set, gli eventi settimanali vengono comunicati sul suo account Instagram. Ti consigliamo di prenotare in anticipo, perché (specialmente nel weekend) c’è sempre tanta gente. Si trova nella vivace zona di Trastevere.
Dove: Via del Politeama, 13, 00153 Roma.
Jerò Restaurant
Un locale, in zona Ponte Milvio, dove puoi cenare e godere di spettacoli di danza e musica con ballerini e cantanti professionisti. Jerò Restaurant è un locale alla moda che propone i piatti più famosi della cucina spagnola, come la paella o la pluma ibérica. Anche in questo caso, ogni settimana sul canale Instagram viene pubblicato il calendario settimanale degli eventi.
Dove: Via Torrita Tiberina, 22, 00191 Roma.
Vinile
Il Vinile è un posto molto conosciuto per trascorrere una serata vivace a ritmo di musica. Qui puoi organizzare una cena, un aperitivo o un brunch. Il palco del Vinile ogni sera ospita una band diversa: Jazz, Swing, Blues, Soul e Rock’n’Roll.
Dove: Via Giuseppe Libetta, 19, Roma.
Jackie O’
Il Jackie O’ difficile non conoscerlo a Roma. Un locale che ha fatto ballare intere generazioni e che permette di cenare nel suo ristorante in omaggio agli anni 80. I piatti della tradizione, in questo caso, vengono rifiniti al tavolo. Dopo la cena, ci si può spostare nella discoteca. Se non ami aspettare mezzanotte per andare a ballare, puoi sempre ascoltare la musica live del pianobar di questo storico locale romano.
Dove: Via Boncompagni, 11, 00187, Roma.
Elegant cafè
Se ami il jazz, questo è il locale che fa per te! Un ristorantino raffinato (che porta a tavola la cucina mediterranea e internazionale) a suon di musica jazz dal vivo. Sul sito del locale si possono scoprire i gruppi che si esibiscono durante la settimana.
Dove: via Francesco Carletti, 5, Roma.
Fonclea
Non aspettarti una cena gourmet, qui lo spirito è quello da pub inglese. Vengono serviti piatti semplici, accompagnati da birre, vino o altre bevande analcoliche. Che musica troverai? Musica jazz, rock e blues dal vivo. Anche in questo, gli artisti della serata vengono pubblicati sul sito del Fonclea. A volte ci sono delle serate tributo a grandi artisti, come Lucio Battisti.
Dove: Via Crescenzio 82 A, Roma.