×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

6 locali particolari a Roma per una fantastica serata

Chiara Carlini Chiara Carlini - redattrice

ristoranti particolari a roma

Ristoranti e pub particolari a Roma

Se sei alla ricerca di locali stravaganti o divertenti per una serata diversa, dai un’occhiata a questi posti in città. Ecco alcune idee per organizzare un compleanno, un dopocena o semplicemente una cena in buona compagnia. Roma offre l’opportunità di sperimentare sapori nuovi e scoprire ristoranti fuori dal comune. Quale ti piace di più?

1. Ice Club Roma

Se soffri il freddo, forse non è il locale adatto a te. In questo particolare pub a Roma potrai bere dei gustosi cocktail tra arredi di ghiaccio e luci soffuse. Anche il bicchiere del cocktail è di ghiaccio! Insomma un’esperienza divertente da provare in città. L’ingresso costa 15 euro: include un drink e una coperta termica.

Dove: via della Madonna dei Monti, 18/19, Roma.

2. Cencio la parolaccia

Uno dei locali più divertenti in città, se non sei permaloso ovviamente! In centro da Cencio la Parolaccia riceverai una buona dose di insulti. Più che una cena è uno spettacolo di cabaret, tra piatti gustosi che fanno scoprire la tradizione culinaria romana. Il locale è in stile rustico degli anni 40 ed è molto caratteristico.

Dove: Vicolo del Cinque, 3, Roma.

3. Ristorante PORTO – Fish & Chips

A poca distanza da Castel Sant’Angelo, troviamo questo ristorante di mare particolare. Ok, siamo in centro e non a Ostia. Ma appena varcato l’ingresso sembrerà veramente di sentire l’odore di salsedine. L’arredamento dell’osteria con ancore e reti da pesca crea un’atmosfera suggestiva. Il menu propone primi e grigliate di pesce per una cena gustosa. Si trova anche a Fregene.

Dove: via Crescenzio, 56, Roma.

4. Le Carré Français

Cosa ne dici di un delizioso ristorantino francese? Le Carré Français, a pochi passi dal Museo dell’Ara Pacis, propone brunch, aperitivi e cene con prelibatezze francesi in un locale chic e intimo. Ti consigliamo di provare l’aperitivo con la birra Picon, i cocktail a base di liquori francesi, i vini al calice oppure le coppe di Champagne. Per accompagnare i drink puoi scegliere la selezione di salumi di maiale, il vassoio vegetariano, Rillettes de sardines o la pasticceria salata.

Dove: Via Vittoria Colonna, 30, 00193.

5. Städlin

Vuoi mangiare accanto a dei graziosi panda? Da Städlin troverai grandi peluche, cocktail particolari e burger in un locale moderno e giovanile. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 2.00 e propone una piacevole musica di sottofondo.

Dove: via Antonio Pacinotti, 83, 00146 Roma.

6. Buddha Smile

In questo stravagante locale a Roma sud si respira un’atmosfera esotica. Il giardino è veramente curato nei minimi particolari con le strutture in legno per mangiare all’aperto, l’area aperitivo con pouf colorati e sabbia e la parte interna per cenare tranquillamente d’inverno. I piatti sono abbondanti e ci sono alternative vegetariane nel menu. Si può scegliere tra il menu pizza e carne, burger o altri piatti particolari. Anche i cocktail sono da provare, magari per un dopocena! Buon rapporto qualità/prezzo.

Dove: via di Passo Lombardo, 262, 00133 Roma.

Mangiare e Bere