Se sei alla ricerca di locali stravaganti o divertenti per una serata diversa, dai un’occhiata a questi posti in città. Ecco alcune idee per organizzare un compleanno, un dopocena o semplicemente una cena in buona compagnia. Roma offre l’opportunità di sperimentare sapori nuovi e scoprire ristoranti fuori dal comune. Quale ti piace di più?
1. Ice Club Roma
Se soffri il freddo, forse non è il locale adatto a te. In questo particolare pub a Roma potrai bere dei gustosi cocktail tra arredi di ghiaccio e luci soffuse. Anche il bicchiere del cocktail è di ghiaccio! Insomma un’esperienza divertente da provare in città. L’ingresso costa 15 euro: include un drink e una coperta termica.
Dove: via della Madonna dei Monti, 18/19, Roma.
2. Cencio la parolaccia
Uno dei locali più divertenti in città, se non sei permaloso ovviamente! In centro da Cencio la Parolaccia riceverai una buona dose di insulti. Più che una cena è uno spettacolo di cabaret, tra piatti gustosi che fanno scoprire la tradizione culinaria romana. Il locale è in stile rustico degli anni 40 ed è molto caratteristico.
Dove: Vicolo del Cinque, 3, Roma.
3. Il locale dei lampadari
Si chiama Lumière e il nome non è stato scelto a caso. In zona Prati a Roma troviamo questo bistrot particolare con molti lampadari e quadri. Il locale è aperto dalla mattina alla sera e consente di fare colazione, pranzo, aperitivo, cena e dopocena.
Dove: Via Cicerone, 25, 00193 Roma.
4. Le Carré Français
Cosa ne dici di un delizioso ristorantino francese? Le Carré Français, a pochi passi dal Museo dell’Ara Pacis, propone brunch, aperitivi e cene con prelibatezze francesi in un locale chic e intimo. Ti consigliamo di provare l’aperitivo con la birra Picon, i cocktail a base di liquori francesi, i vini al calice oppure le coppe di Champagne. Per accompagnare i drink puoi scegliere la selezione di salumi di maiale, il vassoio vegetariano, Rillettes de sardines o la pasticceria salata.
Dove: Via Vittoria Colonna, 30, 00193.
5. Städlin
Vuoi mangiare accanto a dei graziosi panda? Da Städlin troverai grandi peluche, cocktail particolari e burger in un locale moderno e giovanile. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 2.00 e propone una piacevole musica di sottofondo.
Dove: via Antonio Pacinotti, 83, 00146 Roma.
6. Buddha Smile
In questo stravagante locale a Roma sud si respira un’atmosfera esotica. Il giardino è veramente curato nei minimi particolari con le strutture in legno per mangiare all’aperto, l’area aperitivo con pouf colorati e sabbia e la parte interna per cenare tranquillamente d’inverno. I piatti sono abbondanti e ci sono alternative vegetariane nel menu. Si può scegliere tra il menu pizza e carne, burger o altri piatti particolari. Anche i cocktail sono da provare, magari per un dopocena! Buon rapporto qualità/prezzo.
Dove: via di Passo Lombardo, 262, 00133 Roma.
7. La Putaria
Roma è la città scelta per il loro primo negozio boutique, nei pressi di Largo di Torre Argentina. La Putaria propone waffle dalle forme esplicite (pene e vagina) che si possono farcire con Nutella, dulce de leche o gelato e ricoprire con cioccolato belga: fondente, al latte, bianco e rosa. Inoltre, per gli amanti del salato ci sono waffle al gusto pizza e ripieni di salsiccia come un Hot-Dog.
Dove: via delle Botteghe Oscure 34, Roma.
8. Il sushi con i robot
Sapevi che a Roma esiste un sushi dove ci sono robot camerieri? Non siamo in un film di fantascienza, ma proprio nella capitale. Da Sushi Sun infatti i robot portano gli ordini al tavolo! Sushi Sun si trova in zona Nomentana e alla Magliana. Si può scegliere la formula all you can eat sia pranzo che a cena.
Dove: Via della Magliana, 82/A; Piazza Alessandria, 11. Altri locali sono in zona Tiburtina, Casilina e Pomezia.
9. Il sushi romano
Nel quartiere Appio Latino a Roma si trova il particolare ristorante Jappo Romano. Qui la cucina romana si incontra con quella giapponese e il risultato è incredibile. Se sei un amante del sushi e della cucina capitolina, non puoi non provare questo locale. Lo spirito romanesco accompagnerà i piatti ben elaborati e dal sapore sublime.
Dove: Via Latina, 80, 00179 Roma.
10. Il ristorante con le altalene
Vuoi mangiare su un’altalena? Puoi farlo da Filologico. Siamo a Frascati, ridente cittadina dei Castelli Romani a poca distanza da Roma. A Termini c’è un treno che in 20 minuti ti ci porta, pensa te! I piatti sono di pesce, trovi il sushi, l’hamburger di polpo e bufala, il salmone alla piastra con salsa teriaky e tanto altro.
Dove: Via Giacomo Matteotti, 46, Frascati.