Sulla Nomentana un posto da scoprire, se sei un nostalgico degli anni 90
Si chiama Arcade and Food propone serate all’insegna del divertimento. In questo particolare locale troverai capolavori che hanno fatto la storia del gaming negli anni 70/80 e 90: Puzzle Bobble, Metal Slug, Fatal Fury e tanti altri. E non finisce qui, l’atmosfera è rétro; settimanalmente vengono organizzate delle serate a tema (messaggistica, Sarabanda, cartoon quiz) con DJ e musica dal vivo revival anni 70/80/90 – cartoon e telefilm cult. Se hai nostalgia di quei tempi, potrai fare un tuffo nel passato.
La maggior parte dei giochi presenti in sala sono in modalità free play per consentire ai commensali, una volta terminato il turno al tavolo, di giocare e divertirsi con i loro giochi preferiti degli anni passati. Da Arcade and food gli appassionati di calcio possono seguire anche eventi sportivi della Serie A o la Champions League, bevendo una birra artigianale o un cocktail preparato dal bartender.
All’interno del locale c’è un negozio dove è possibile comprare tanti gadgets inerenti al retrogaming da portare a casa.
Cosa si mangia da Arcade?
Anche il menu è ispirato ai giochi del passato, come il panino Ken a 11 euro del famoso Street Fighter 2 (hamburger di manzo, cipolla caramellata, cheddar, insalata iceberg, bacon e salsa BBQ) servito con patatine artigianali. Tra gli antipasti troviamo gli anelli di cipolla, crispy chicken finger, le alette di pollo, nachos, patatine fritte condite, ecc. C’è anche un’ampia scelta di panini vegetariani, disponibili con pane senza glutine. Infatti, la cosa carina è che si può scegliere il pane del panino o il pane pizza artigianale. Di base la cucina si propone come una hamburgeria steakhouse e tra i tavoli girano veri cosplay che fanno rivivere i giochi presenti nei flipper e cabinati del locale.
Dove: via Nomentana 1111.