Un’esperienza virtuale da brividi che si può vivere anche a Roma. Dopo Milano, Avatar Virtual Reality ha aperto nella capitale in uno spazio di 250 mq. Nel quartiere Giardinetti il visitatore potrà scegliere di entrare in 7 videogiochi, mai come prima ti sembrerà di vivere all’interno del gioco. Ben 10 persone possono partecipare a missioni immersive, coinvolgenti e multisensoriali.
Le avventure da vivere
Le esperienze, come abbiamo detto, sono sette. Desert Storm ti catapulta in una città deserta dove inizia la “resa dei conti” tra due truppe rivali. I giocatori hanno a disposizione 30 minuti per portare a termine la missione. In Patient Zero al comando Fusion Gate viene richiesto di aiutare a recuperare i dati dei pazienti in un bunker. Il problema è che si sono trasformati tutti in zombie alla ricerca di sangue. La missione del gruppo è entrare nel bunker e scaricare i dati da un PC per sconfiggere il virus, schivando gli attacchi zombie e proteggendo la squadra.
Showdown, invece, ti teletrasporta in una struttura militare abbandonata dove combatterai contro la squadra avversaria, in una sfida adrenalinica simile al paintball o laser tag. Il gioco prevede livelli multipli, molti ostacoli, opzioni di copertura e punteggio individuale e di squadra.
Temple of the Diamond Skull ti porta in un pianeta simile alla Terra, dove è stata scoperta una grande fonte di energia. Dovrai andare nel tempio, schivando i diversi ostacoli e sfuggendo ai pericoli, per recuperare il manufatto “Teschio di diamante”, che alcune antiche civiltà credono sia la vera origine di tutte le forme di vita nell’Universo. Un’esperienza per chi è alle prime armi o per le famiglie.
The Lost City è il gioco per te, se ti piacciono i film d’azione. Gli umani sono sopravvissuti agli attacchi dei non morti ritirandosi in aree urbane, purtroppo senza infrastrutture. Eagle One però ha ricevuto l’ordine di sostenere l’evacuazione.
Un’altra avventura è Tikal: Night of the Blood Moon. In questa missione dovrai salvare l’umanità ed evitare che la leggenda Maya si verifichi del tutto. L’obiettivo è recuperare la maschera magica nelle profondità segrete del tempio “Tikal”.
Infine, troviamo Urban Assault. Qui due coppie di cecchini al crepuscolo si scontrano sui tetti di una città mediorientale.
Quanto costa?
Si possono acquistare le entrate sul sito di Avatar Virtual Reality Roma. Il costo varia a seconda del numero di giocatori, ad esempio il pacchetto Desert Storm + Showdown (4 giocatori) – Dai 12 anni costa 66.50 euro.
Dove: Via Edoardo Chiossone, 20, 00169, Roma.