Natale a Roma: le cose più carine da fare questo periodo
Roma, come le altre grandi città del mondo, è magica durante le feste natalizie. Possiamo ammirare le luminarie, l’albero di piazza Venezia, le decorazioni dei negozi in centro e tanto altro. Per questo motivo, ti vogliamo parlare di alcune imperdibili esperienze a Natale a Roma.
Sono attività da vivere in compagnia o da soli per la contemplazione, la condivisione, i regali e le passeggiate sotto le mille luci che, solo per qualche settimana, decorano la città. Non c’è tempo da perdere, lo spirito natalizio già è nell’aria.
Partecipare ad un concerto Candlelight natalizio
Al Palazzo Ripetta ed al Boscolo Circo Massimo Candlelight propone i Grandi Classici di Natale a lume di candela. Il Quartetto d’archi J Music Classical Ensemble suonerà brani come Oh Holy Night, Last Christmas, Let It Go from Frozen e tanti altri successi natalizi.
Un’occasione per immergerti completamente nell’atmosfera natalizia in città. Sono previsti diversi concerti durante il periodo natalizio.
Trame di Luce
L’Orto Botanico di Roma torna ad illuminarsi con Trame di Luce A partire dal 30 Novembre 2024 al 6 Gennaio 2025. Un evento splendente che ti porta all’interno di un percorso naturale fra installazioni e opere d’arte luminose di artisti nazionali e internazionali. Ci sono anche stand di street food, dolce e salato, per fermarsi a mangiare un boccone in compagnia.
Ammira le decorazioni in centro
Una passeggiata per le vie del centro è d’obbligo. Questo periodo via del Corso, piazza di Spagna, piazza Navona e piazza Venezia si vestono a festa. Turisti, romani e non girano per le stradine illuminate della città in cerca del regalo perfetto o semplicemente per ammirare la bellezza della città eterna. Una foto con l’albero di Natale di piazza del Popolo (quest’anno è stato spostato) ti lascerà un ricordo speciale di questa festività.
Inoltre, non puoi perdere le bancarelle di piazza Navona, con giochi e cibo da assaporare!
Visita i negozi di Natale
È vero: l’albero di Natale già è stato montato, ma puoi sempre aggiungere delle palline speciali o altre decorazioni particolari per abbellire la tua casa. A Roma ci sono dei negozi dove è possibile trovare oggetti natalizi, soldatini schiaccianoci, orsi e il mitico Babbo Natale. Nel nostro articolo trovi alcuni store da visitare.
Christmas World a Villa Borghese
Un evento che include live performance, parate, musical e concerti, offrendo un viaggio emozionante nel mondo del Natale all’interno del parco di Villa Borghese.
Il Fantastico Castello di Babbo Natale
Il Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza, Roma, è un evento natalizio che offre un’esperienza magica per tutta la famiglia. Situato nel Castello di Lunghezza, questo evento permette ai visitatori di immergersi nel mondo di Babbo Natale, con spettacoli, incontri e attrazioni a tema.
Date di Apertura:
- novembre: 17, 23, 24, 30
- dicembre: 1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 26, 29
- gennaio: 5, 6
Natale a Cinecittà World
Dal 9 novembre 2024 al 6 gennaio 2025 Cinecittà World a Roma si trasforma in un grande Villaggio di Natale, offrendo una vasta gamma di attrazioni e spettacoli per tutta la famiglia. Tra le principali attrazioni ci sono i Mercatini di Natale, la Christmas Street con luci e decorazioni, e la casa di Babbo Natale dove i bambini possono spedire le loro letterine.