Natale a Roma: le cose più carine da fare questo periodo
Roma, come le altre grandi città del mondo, è magica durante le feste natalizie. Possiamo ammirare le luminarie, l’albero di piazza Venezia, le decorazioni dei negozi in centro e tanto altro. Per questo motivo, ti vogliamo parlare di alcune imperdibili esperienze a Natale a Roma.
Sono attività da vivere in compagnia o da soli per la contemplazione, la condivisione, i regali e le passeggiate sotto le mille luci che, solo per qualche settimana, decorano la città. Non c’è tempo da perdere, lo spirito natalizio già è nell’aria.
Partecipa a Candlelight
Al Teatro Ghione, il 20 e il 22 dicembre, Candlelight propone i Grandi Classici di Natale a lume di candela. Il Quartetto d’archi J Music Classical Ensemble sarà accompagnato dal pianista Luca Ruggero Jacovella. Potrai ascoltare Adeste Fideles, Bach – Cantata n. 147, Oh Holy Night, White Christmas, Happy Christmas e tanti altri brani famosi.
Un’occasione per immergerti completamente nell’atmosfera natalizia in città. Sono previsti due concerti consecutivi ogni sera, il primo alle 19.30 e il secondo alle 21.30.
Partecipa a Dining in the Dark
Hai mai cenato al buio? Noi abbiamo partecipato a Dining in the Dark e non è facile! Assaporare pienamente ogni boccone e indovinare gli ingredienti della portata non è un gioco da ragazzi, ma è molto divertente. Il 28 dicembre 2023 torna la cena da bendati nel Ristorante Centro, non perdere questa occasione!
Trame di Luce
L’Orto Botanico di Roma è tornato ad illuminarsi con Trame di Luce. Un evento splendente che ti porta all’interno di un percorso naturale fra installazioni e opere d’arte luminose di artisti nazionali e internazionali. Alla fine della mostra di light art ti ritroverai davanti alle Grandi Menti, “Talking Heads”, dell’artista ungherese Viktor Vicsek. Ci sono anche stand di street food, dolce e salato, per fermarsi a mangiare un boccone in compagnia.
Il Natale a Roma
Al laghetto dell’EUR (viale America), dall’1 al 26 dicembre, ci sarà il villaggio di Babbo Natale e non solo… Ad attendere i visitatori una pista di pattinaggio sul ghiaccio (600 mq) e circa 100 casette di legno con prodotti tipici del Lazio e di altre regioni. È prevista animazione con musica e luci stratosferiche. Potrai scoprire la Passeggiata del Giappone in una veste tutta nuova! L’evento sarà totalmente gratuito.
Ammira le decorazioni in centro
Una passeggiata per le vie del centro è d’obbligo. Questo periodo via del Corso, piazza di Spagna, piazza Navona e piazza Venezia si vestono a festa. Turisti, romani e non girano per le stradine illuminate della città in cerca del regalo perfetto o semplicemente per ammirare la bellezza della città eterna. Una foto con l’albero di Natale di piazza del Popolo (quest’anno è stato spostato) ti lascerà un ricordo speciale di questa festività.
Inoltre, non puoi perdere le bancarelle di piazza Navona, con giochi e cibo da assaporare!
Visita i negozi di Natale
È vero: l’albero di Natale già è stato montato, ma puoi sempre aggiungere delle palline speciali o altre decorazioni particolari per abbellire la tua casa. A Roma ci sono dei negozi dove è possibile trovare oggetti natalizi, soldatini schiaccianoci, orsi e il mitico Babbo Natale. Nel nostro articolo trovi alcuni store da visitare. Ti segnaliamo anche il nuovo pop store di biscotti di Natale nella stazione Termini.