×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Il meraviglioso Orto Botanico nella capitale

Nell'antico parco di villa Corsini, un tempo casa di Cristina di Svezia.

Secret Roma Secret Roma

orto botanico roma

Un’oasi verde in centro a Roma

A Roma ci sono molti posti da vedere: chiese, storici edifici, ville e parchi. Dopo aver parlato del meraviglioso giardino giapponese, vi vogliamo far conoscere l’Orto Botanico in città, che si estende su una superficie di 120.000 mq!

L’Orto Botanico di Roma è uno dei Musei del Dipartimento di Biologia Ambientale della Sapienza Università di Roma. Fra via della Lungara e il Colle del Gianicolo, sull’area archeologica denominata Horti Getae, potrai ammirare tantissime piante e fiori di rara bellezza.

Nella zona collinare si trova il Bosco Mediterraneo, testimonianza della vegetazione presente in passato sul Colle del Gianicolo. Poi, potrai scoprire la collezione di felci, il roseto, il giardino giapponese, il laghetto, il giardino degli aromi, gli alberi monumentali, le piante acquatiche, i bambù e le serre.

L’Orto Botanico è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:30. Il costo del biglietto d’ingresso è di € 4,00; l’ingresso è gratuito per i bambini (fino a 5 anni) e per i diversamente abili (con tesserino sanitario) e il loro accompagnatore, per studenti e personale dell’Università.

Dove: Largo Cristina di Svezia, 23 A – 24, 00165 Roma. (Trastevere)

Immagine di copertina: Shutterstock.

Cosa Fare