La famosa pasticceria del millefoglie
La storica pasticceria romana Cavalletti ha aperto diversi negozi a Roma. Dopo aver varcato i confini del quartiere Trieste, con l’apertura del secondo negozio nel cuore di Vigna Clara, e della zona Colli Albani (Tuscolano), ha inaugurato il suo store anche all’EUR, lo scorso 6 febbraio 2023.
La pasticceria sforna dolci per i romani dal 1951, in via Nemorense 179-181. Secondo la leggenda, la Regina Elisabetta ogni anno si faceva spedire a Buckingham Palace il Millefoglie di Cavalletti.
Il dolce viene preparato quotidianamente con ingredienti di qualità. Anche se il segreto della bontà di questo Millefoglie ancora non è stato svelato, l’unica cosa certa è che la ricetta rimane quella di tanti anni fa di Sergio Cavalletti.
Pur essendo un dolce tipico francese, la torta Napoleon (si chiama anche così) è molto amata in Italia e a Roma. Sarà il contrasto tra la croccante pasta sfoglia e la delicata crema chantilly o pasticcera a far impazzire le nostre papille gustative.
Cosa puoi trovare da Cavalletti?
Oltre al famoso tiramisù, da Cavalletti puoi trovare dolci di tutti i tipi, tra cui quelli di carnevale. Frappe e castagnole classiche che si sciolgono in bocca. Le specialità sono il Montblanc, la Foresta Nera, il tiramisù, il Millefoglie, la sfoglia ripiena e le tradizionali “pastarelle”, c’è pure quella ripiena al cioccolato.
Dove si trova Cavalletti?
L’ultimo negozio della pasticceria si trova in viale Europa 20, tra le fermate della metro B Eur Fermi ed Eur Palasport. È aperta tutti i giorni dalle 7 alle 21. Se non vivi vicino all’EUR, puoi scegliere il negozio più vicino a te:
- Via Nemorense 179-181
- Via Di Vigna Stelluti 204
- Largo dei Colli Albani 36
- Via della Croce 82
- Viale Europa 20 (EUR – caffè)
- Viale Parioli 45 (Parioli – caffè)
- Via San Sebastianello 7A (Piazza di Spagna – caffè)
- Via Ugo Ojetti 85 (caffè)
I caffè Cavalletti, dove puoi anche mangiare, si trovano a Piazza di Spagna, in Viale Parioli 45 e in via Ugo Ojetti 85-87.