×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

In questo antico forno a Roma potrai mangiare la vera pizza rossa romana

Secret Roma Secret Roma

pizza roscioli

Nel cuore della città i sapori della tradizione 🍕

Capita spesso di passare davanti all’antico forno Roscioli e trovare una fila di persone in attesa di entrare. La pizza di Roscioli è una specialità romana alla quale difficilmente si può rinunciare. Se ami mangiare la pizza romana, bassa e ben cotta, allora una volta nella vita devi recarti in questo forno!

Il piccolo forno a due passi da Campo de’ fiori è conosciuto da molti romani e la famiglia porta avanti questa attività da generazioni. Oltre al forno c’è anche la salumeria, in Via dei Giubbonari, 21/22, il bar, in Piazza Benedetto Cairoli, 16 e il ristorante, in via del Conservatorio, 58.

Ma non solo la mitica pizza rossa – con pomodoro, EVO, sale e origano. Da Roscioli potrai trovare anche quella con la “mortazza“, le acciughe, la mozzarella, il formaggio, le verdure e altre più particolari.

Nel 2016 venne pubblicato anche un libro sulla storia di questa famiglia e sul forno. Molti anni fa il negozio era solo una panetteria che, grazie al successo ottenuto nel tempo, ha poi ampliato la sua offerta ed è diventato il forno che conosciamo ora.

📍 Dove: Via dei Chiavari 34, Roma.

Gastronomia