“Le bombe delle sei non fanno male”, cantava Venditti ed effettivamente cosa c’è di meglio che una bomba fritta a colazione? Le bombe ora si trovano farcite con la crema, con la cioccolata bianca e al latte e con la Nutella. A Roma ci sono tanti posti dove ti puoi recare (anche di notte) per mangiare un bombolone straripante di crema…
Ecco dove andare nella capitale:
Spazio Niko Romito Bar e Cucina Roma – Quartiere Pinciano
SPAZIO NIKO ROMITO Bar e Cucina è il bar all’italiana pensato dallo chef Niko Romito con ristorazione. È un mix tra il classico bar all’italiana, un’osteria domestica, una sala da tè e un locale da aperitivo. Qui trovi delle soffici bombe alla crema, al cioccolato o alla marmellata.
Dove: Piazza Giuseppe Verdi, 9/E, 00198 Roma.
Quando è aperto? Lo trovi aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 21; sabato dalle 9 alle 21 e domenica dalle 9 alle 15.
Il Pangocciolaio – Ostiense/ Ponte Milvio
Un altro posto famoso per il pane caldo ripieno di gocce di cioccolato ma che sforna bombe calde straripanti di cioccolata o crema. Qui potresti trovarle anche al forno. Inoltre, ci sono le classiche ciambelle fritte che non hanno niente da invidiare a quelle americane, molto in voga negli ultimi anni.
Ecco dove si trovano i due negozi:
- Via dei Magazzini Generali, 15 (Ostiense); aperto da martedì al sabato dalle 19 alle 4.
- Via Torrita Tiberina, 10 (Ponte Milvio); aperto mercoledì e giovedì dalle 16 alle 23, venerdì e sabato 16-24.
Cornetto Notte – Tuscolano
Un posto molto conosciuto è Cornetto Notte: propone bombe fritte e cornetti caldi a tutte le ore. Infatti è aperto tutti i giorni h24. Lo trovi in via Tuscolana, 512. Provare per credere.
Romoli – Quartiere Trieste
Oltre ai maritozzi con la panna, Romoli propone anche delle deliziose bombe fritte ripiene. Questo negozio di quartiere, attivo dal 1952, sforna tutti i giorni tantissimi dolci: cornetti, maritozzi, crostate, torte e bomboloni.
Dove: Viale Eritrea, 142, 00199 Roma. Orari: martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 6 alle 2. Venerdì e sabato dalle 6 alle 3. Lunedì chiuso.
Il Cornettone – Portuense
Se sei di Roma, lo conosci sicuramente. È una caffetteria/pasticceria molto frequentata la sera, soprattutto post-serata. Propone alternative dolci e salate per uno spuntino notturno. Le bombe alla crema sono molto buone, ma anche i cornetti non sono niente male.
Dove: Via Oderisi da Gubbio, 215/219, 00146 Roma. Orari: il martedì dalle 6 alle 14, lunedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 6 alle 14 e dalle 17 alle 3:30, venerdì e sabato dalle 6 alle 14 e dalle 17 alle 5:30.