×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Ecco dove ammirare le splendide cascate dell’EUR

Un'oasi di pace in città.

Secret Roma Secret Roma

cascate eur

Il meraviglioso Giardino delle Cascate

Pochi se lo aspettano, ma nel quartiere EUR a Roma si possono ammirare delle meravigliose cascate. Nel Giardino delle Cascate – area facente parte del parco del laghetto dell’EUR – troviamo armoniosi giochi d’acqua, salti e getti che cambiano colore e contribuiscono all’ossigenazione delle acque del lago.

Il giardino venne realizzato nel 1961 su progetto del grande architetto Raffaele De Vico; all’epoca veniva utilizzato come set cinematografico. Nel maggio del 2017, poi, dopo un accurato intervento di restyling, è stato riaperto al pubblico.

Dal sentiero “Passeggiata del Giappone”, con i bei ciliegi in fiore, si arriva alle cascate. Il ponte Hashi (in giapponese “ponte”), passa sulla cascata centrale, collegando le diverse parti. In cima si può godere di un magnifico panorama e scorgere anche l’obelisco di Marconi. Insomma, un posto per chi vuole allontanarsi per qualche minuto dal caos della città.

L’area è aperta dal mattino fino al tramonto (tutti i giorni dalle ore 7 alle 20). Dove: Passeggiata del Giappone, Parco Centrale del Lago – Laghetto dell’Eur.

 

Immagine di copertina: Shutterstock/Marco Rubino.

Cosa Fare