Le due case sull’albero nel Viterbese
A meno di due ore dalla città di Roma ci sono delle particolari case sull’albero dove poter soggiornare. E non è tutto. Nel mese di giugno le dimore offrono una vista stupenda sul campo di lavanda in fiore. Se stai cercando un posto dove recuperare le forze e rilassarti in dolce compagnia, questa potrebbe essere la destinazione ideale.
La confortevole Suite Bleue si trova sospesa a 8 metri da terra ed è gestita dall’agriturismo La Piantata, ad Arlena di Castro. Questa particolare casa è stata costruita su una quercia secolare ed è dotata di tutti i comfort (il letto è a baldacchino). Il progetto della Suite è firmato dal duo di architetti francesi di La Cabane Perchée. Un soggiorno immerso nella natura dove poter ammirare la lavanda in fiore.
Oltre alla Suite Bleue c’è anche la Black Cabin: la casa sull’albero più grande d’Europa. Un eco-loft di 87 mq costruito su un pino marittimo. Ma se vuoi qualcosa di speciale, la Spa Bambù ha anche una spa interna. L’appartamento può ospitare fino a 4 persone dello stesso nucleo familiare ed ha una piscina idromassaggio privata, con vista sulla campagna, una sauna finlandese e una terrazza gourmet a sei metri da terra. Una notte in questo lussuoso appartamento (con colazione servita in stanza) costa € 420.
Gli altri alloggi
Se non riesci a trovare posto per soggiornare nella casa sull’albero (sono molto richieste in estate), puoi sempre far visita al campo di lavanda, soggiornando in altre sistemazioni. Papiro e l’Edera sono due nuovissime Suite del glamping (campeggio di lusso) La Piantata, sospese a 4 metri da terra tra gli olivi secolari su un terreno di 18 ettari, con terrazzo e vista mare.
La particolarità è che queste due stanze sono collegate tra loro da un ponte tibetano lungo 14 metri. L’alloggio per due persone a notte costa € 270.