A Torpignattara mezzo milione di tulipani ti aspetta
TuliPark è un giardino fiorito che ogni anno, in primavera, apre le porte al pubblico con un spazio di migliaia di tulipani a Roma, dove potrai cogliere le tue varietà preferite, come un self service dei fiori. Basta prendere il secchio, scegliere i tulipani e farli incartare nel gazebo.
Tra le varietà nel campo, il tulipano dei romani (Varietà Banja Luka), l’unico tulipano verde al mondo (Varietà Groenland) e l’Ice Cream Tulip.
Ma non solo tulipani, anche un’area ristoro, uno spazio per i bimbi, un’area espositiva con varietà bellissime di tulipani, il campo you pick, il mulino a vento e il maxi Klomp (lo zoccolo intero dei Paesi Bassi).
I biglietti per l’edizione 2024
Il campo quest’anno aprirà il 22 marzo, dalle 9 alle 18 tutti i giorni e i bambini sotto ad 1 metro di altezza entravano gratis. L’entrata per l’apertura del 22/03 con 5 tulipani costa 8 euro, gli altri giorni sempre 8 euro ma senza tulipani. Potrai raccogliere i tulipani aggiuntivi al parco, al costo di 1.50 l’uno.
Per l’edizione 2024 sono attivi anche corsi e laboratori. Ad esempio, c’è il pacchetto per il 28/03 Ingresso + corso pittura adulti + 3 tulipani al costo di 17,90 euro. Con un maestro d’arte si potrà partecipare a un’ora di corso di pittura di tulipani.
Dove: Via dei Gordiani, 73, Roma. Parcheggio gratuito.
Qual è il significato del tulipano?
Il genere Tulipa è della famiglia delle Liliaceae della quale fanno parte specie bulbose che possono raggiungere i 50 cm. Queste piante, in Italia conosciute come tulipani, sono in grado di crescere spontaneamente. Piacciono a molte persone per i loro colori e la loro forma. Ma che significato ha il tulipano? Abbiamo fatto delle ricerche ed è emerso che è il simbolo delle relazioni perfette ed equilibrate. Alcuni pensano simboleggi il vero amore.