Vuoi vivere un’esperienza unica e memorabile nella Città Eterna? Dal giovedì alla domenica dal molo S. Angelo parte un battello che consente di ammirare la magnificenza di Roma. Una gita sul Tevere di un’ora e quindici minuti circa per vivere un’esperienza al tramonto.
Ora con le belle giornate in arrivo potrai trascorrere una serata “lungo la storia”. Gli edifici che si incontrano nel percorso risalgono infatti alle tre epoche di Roma – la Roma antica, la Roma papale e la Roma dei giorni nostri, con tutto il suo magico disordine. Si parte dall’Isola Tiberina.
Un appuntamento alle 18 per salutare il Sole, con buona musica, drink e stuzzichini. Devi solo sederti e rilassarti mentre un amichevole cameriere ti serve un bicchiere di classico vino italiano e degli stuzzichini romani. Guarda fuori e osserva il sole tramontare sulla Città Eterna. Un modo magico di trascorrere una serata con gli amici o con la persona amata.
Il servizio è attivo da aprile a ottobre e consente di esplorare la città da un punto di vista diverso. Il Tevere ha rivestito un ruolo fondamentale per Roma: è stata una via di comunicazione primaria e difesa naturale, nella Roma imperiale. Già le leggende sulla fondazione di Roma legate a Romolo e Remo lo citano. I due bambini furono abbandonati sulle sue sponde e al fiume è stato anche dedicato il culto del Pater Tiberinus, una divinità personificata nel corso d’acqua il cui tempio si trovava sull’Isola Tiberina.
Oggi alcuni tratti del suo corso rimangono navigabili e consentono di esplorare la città in una maniera insolita circondati da storia, natura e bellezza. Navigare tra i muraglioni costruiti alla fine del XIX secolo e poter ammirare scorci meravigliosi è quello che ci regala il Tevere.