A Roma i primi piatti romani sono da tradizione, carbonara, amatriciana, cacio e pepe e gricia. Se vuoi provare qualcosa di diverso, abbiamo una novità per te. Il 2 luglio, nella Galleria Alberto Sordi, ha aperto il primo ristorante milanese della città. Dopo Velando, che nel menu propone piatti lombardi, arriva un locale che porta a tavola la tradizione culinaria della città meneghina.
Nel centro della città, puoi assaggiare i piatti tipici della tradizione milanese: il risotto alla milanese, l’ossobuco, la cotoletta e altre prelibatezze regionali, come i mondeghili (le polpettini fritte di Milano).
Il ristorante è elegante e si sviluppa su due piani (circa 50 coperti). Il colore verde accomuna la location milanese e quella romana. Al primo piano vediamo un lungo bancone e il banco gastronomia a vista, come la cucina.
Stendhal a Roma rappresenta un’interessante aggiunta al panorama gastronomico della città, offrendo l’opportunità di esplorare la cucina milanese senza dover prendere il treno.
Menu e prezzi da Stendhal a Roma
Da Stendhal ci si può fermare per un pranzetto veloce, una merenda, un aperitivo e un dopocena. Le proposte della cucina milanese sono il risotto giallo Milano, l’ossobuco in gremolada, la cotoletta alta (servita anche a cubotti come finger food), riso al salto con fonduta e altri piatti della tradizione. Il costo varia in base a ciò che si ordina: ad esempio i mondeghili costano 20 euro, il risotto giallo 22 euro e l’ossobuco 32 euro.
Nel menu, però, troviamo anche pietanze di mare, della trazione laziale e opzioni vegetariane. Per quanto riguarda le pietanze romane, si possono mangiare diversi supplì particolari, come quello con riso giallo e ossobuco al costo di 5 €, come riporta Cibo Today. Ma anche cacio e pepe, carbonara e gnocchi all’amatriciana. Il pane è di Roscioli.