Dopo averti parlato dei croissant rotondi e successivamente della moda dei cornetti a forma di cubo, ora la capitale si lancia in una nuova dolce sfida. Una caffetteria aperta da poco, in zona Trionfale, ha infatti creato il moon love, un cornetto francese a forma di Luna preparato con il caffè (monorigine Brasile). Come ha raccontato Dario Fociani a Cibo, il caffè si trova nella crema pasticciera, all’interno della ganache al cioccolato adagiata sul cornetto, in polvere fresca nell’impasto e anche nel crumble di farina di farro che lo completa. Fociani (di Faro Caffè) è a capo del nuovo progetto di consulenza per i proprietari di Love Pierantonio Siragusa e Marco Cappuccio.
Love – Specialty Croissants si concentra su un’ampia offerta di cornetti, oltre 20 tra croissant francesi, all’italiana e lievitati, preparati con farine Molino Sobrino e burro d’Isigny Ste Mère. Nell’invitante bancone trovi il famoso pain au chocolat a 3 €, che sarebbe il nostro fagottino al cioccolato, il mitico maritozzo con la panna a 3,50 €; la veneziana alla nocciola o con crema pasticcera, il cinnamon roll al cioccolato bianco, croissant al cioccolato extra dark con barretta interna di cioccolato e arancio candito; fagottino alle mele; la girella con uvetta e tanto altro.
A gestire la linea dei dolci ci sono due giovani pastry chef: Gabriele Marziali e Riccardo Ferraresi, quest’ultimo si è formato nella scuola dell’Alma.
Chi ama il salato può anche ordinare il fagottino prosciutto e formaggio, preparato con prosciutto cotto di “porknroll” e il caciocavallo dell’azienda agricola “Le starze”. La caffetteria Love è aperta a pranzo e propone diversi piatti, come le uova con verdure e le focacce. Presto arriveranno anche insalate e zuppe.
Fino al 31 dicembre il locale sarà aperto dal martedì al sabato dalle 7.30 alle 15.30.
Dove: via Tunisi 51, Roma.