Maina ha creato una colomba allo Spritz da 750 g con il ripieno alcolico e il sapore della famosa bevanda del Veneto. L’azienda, nata a Torino, è conosciuta soprattutto per il suo panettone ma ora ci stupisce con questo dolce fuori dal comune. Dallo scorso anno si può comprare la colomba alcolica.
“Un’irresistibile e croccante copertura di cioccolato fondente, arricchita da pezzi di arancia candita, racchiude un soffice impasto, lievitato naturalmente per oltre dieci ore, farcito con bagna di pasticceria e crema al gusto di Spritz.”
Questa colomba fa parte della linea “Le Golosone” e si può trovare alla Coop e nelle principali catene di supermercati, anche online (prezzo tra 7 e 10 euro). Ma le colombe originali della Maina non finiscono qui. Trovi quella vaniglia e fondente, al gusto tiramisù, gianduia, tutti i frutti, aranciotta, fantasia del Sud o pistacchio.
I dolci alcolici sono sempre più apprezzati, infatti capita spesso di incappare in dessert classici al liquore, al vino o al sapore dei più apprezzati cocktail. Il famoso long drink veneto ha conquistato tutto il mondo. Anche nei supermercati spagnoli si possono trovare dei kit per prepararlo in casa. Basta avere prosecco, Campari o Aperol e seltz. Online si trovano molti tutorial sulla preparazione dello Spritz per farlo in casa come al bar. Intanto, visto che il 31 marzo si avvicina si può sempre assaggiare la colomba dedicata all’aperitivo nordico (che ormai si fa ovunque).
I dolci di Maina per la Pasqua
Maina propone anche le torte di primavera al cioccolato, bavarese e al limone. E ancora le mini colombe da 100 g senza canditi, nocciolata e al cioccolato. Per chi non può mangiare il latte c’è anche la versione senza lattosio. E per finire le classiche colombe con o senza canditi. Perché si sa, Pasqua senza colomba e uova non è la stessa cosa…