Pochi giorni e sarà già Pasqua, come vola il tempo. I supermercati espongono già tantissime tipologie di uova di Pasqua ma se quest’anno hai intenzione di regalare un dolce speciale, a Roma ci sono laboratori artigianali e negozi che producono delle uova molto buone.
Ecco la nostra selezione per trovare il tuo uovo di Pasqua artigianale:
SAID – La fabbrica del cioccolato
Già ti abbiamo parlato di questa fantastica fabbrica del cioccolato a Roma, in cui è possibile anche mangiare. Qui puoi trovare delle uova fuori dal comune. Eccone alcune per stuzzicarti l’appetito: gianduia fondente, fondente all’arancia, peperoncino, caramello salato, al latte con nocciole, fondente con pistacchi, con mandorle, bianco con perle croccanti, arcobaleno, al sale rosa dell’Himalaya. Un uovo da 350 gr può costare 39 euro, dipende dal gusto. Si possono acquistare anche nello store online.
Dove: Via Tiburtina, 135, 00185 – Roma.
Iginio Massari pop up
Al pop up a Termini e nella stazione Tiburtina puoi trovare le uova realizzate dal famoso pastry chef Iginio Massari. Quali uova di Pasqua ha realizzato per questo 2023? Oltre alle classiche con cioccolato bianco, fondente, al latte e bigusto puoi trovare anche le edizioni limitate al lampone e l’uovo pralinato. Il costo? Beh non è lo stesso del supermercato. Quelle tradizionali (550 g) costano 79 euro, mentre le versioni più elaborate superano i 100 euro.
Dove: Piazzale dei Cinquecento, 00185 Roma (Termini). Stazione Roma Tiburtina Circonvallazione Nomentana, 00162 Roma.
Pasticceria Grué
Qui troverai le creazioni del laboratorio Grué dipinte a mano e disponibili al cioccolato al latte e fondente. È una delle migliori pasticcerie a Roma, premiata anche dal Gambero Rosso. Per i più piccoli c’è l’uovo gallina, calimero, rana, coniglio e tanto altro. Le uova di Pasqua, a seconda delle dimensioni, si trovano a partire da 40 euro.
Dove: Viale Regina Margherita, 95/99, 00198 Roma.
Venchi
La famosa cioccolateria Venchi ha diversi store a Roma, uno anche nel centro commerciale dell’EUR. Ovviamente nel regno del cioccolato non possono mancare le uova di Pasqua. La novità della collezione di Pasqua 2023 è l’uovo Cremino: un omaggio ai cioccolatini più amati, ispirati alla tradizione dolciaria Piemontese. Un cremoso strato al Gianduia con Nocciole Piemonte IGP abbraccia uno strato di cioccolato bianco con pasta di nocciole. L’uovo da 450 g costa 48 euro.
Grezzo Raw Chocolate
Il laboratorio romano utilizza tecniche di cucina crudista, infatti i dolci di Grezzo non sono cotti e per questo motivo sono ricchi di vitamine, sali minerali e anti-ossidanti. Per festeggiare il 9 aprile troverai l’uovo di Pasqua di cioccolato crudo bio 65% con granella di nocciole (245 g 34 euro), quello senza zucchero (220 g 32 euro) e quello semplice al cioccolato (350 g 39 euro).
Dove:
- Via Urbana, 130
- Piazza Euclide, 39
- Piazza Mattei, 14