Ormai sono in tanti a controllare le recensioni su Google prima di recarsi in un posto. Trovare buone opinioni su ristoranti, negozi, studi privati, pasticcerie, ecc. ci fa stare tranquilli senza il timore di incappare in spiacevoli situazioni… e a proposito di dolci ci siamo messi ad indagare sulle pasticcerie con le migliori recensioni, considerando anche il numero.
La pasticceria a Roma con le migliori recensioni?
A Roma ci sono tantissime pasticcerie, quindi trovare la migliore su Google non è facile. Tra i vari commenti e stelline assegnate a ogni locale, le Levain è senz’altro tra le migliori. Difatti, questa pasticceria boulangerie a Trastevere vanta ben 4.6/5 stelle e oltre 1.300 commenti. Il nome è “lievito madre” in francese, utilizzato appunto nel panificio.
L’idea di far conoscere i dolci francesi a Roma è venuta a Giuseppe Solfrizzi, pastry chef pugliese che ha studiato a Lione e lavorato in Belgio e a Barcellona prima di scegliere la capitale per la sua prima boulangerie.
La proposta di Le Levain comprende grandi lievitati al profumo di burro (brioche, croissant, pain au chocolat, pain aux raisin), tarte au citron, macaron, eclair e qualche dolcetto pugliese, come il pasticciotto classico preparato con il burro di latteria, le amarene di Cantiano e la crema pasticciera con vaniglia Bourbon.
Il negozio ha anche il reparto gastronomia, con croissant salati, pizzette, quiche e pane integrale con le noci, ai grani antichi, alle olive, con semi e le intramontabili baguette.
Il bello di questa boulangerie è che gli acquisti si possono fare anche online, senza dover andare a Trastevere (se è distante dalla tua zona).
Il nuovo negozio in centro
Dopo Trastevere, Le Levain aprirà anche in via Piave, nel rione Sallustiano. La proposta sarà sia per la colazione che per l’ora dell’aperitivo. La nuova apertura è stata comunicata con un video sui social da Solfrizzi che svela anche il periodo: in autunno.