Sommario
Cosa fare il 31 ottobre?
Halloween è una ricorrenza di origine celtica molto amata negli USA. Anche in Italia, però, negli ultimi anni è diventata una festa apprezzata soprattutto dai più giovani. Una cosa è certa: Halloween è un’occasione per dare sfogo alla fantasia. C’è chi si maschera da fantasma, da zucca o chi inventa la propria maschera spaventosa.
Se ancora non sai cosa fare giovedì 31 ottobre a Roma, ecco alcune idee per trascorrere la serata all’insegna del divertimento.
Halloween a Roma nel Parco Divertimenti
Nei regni del divertimento ci si sta preparando per accogliere al meglio il periodo di Halloween. Già dalle prime settimane del mese, infatti, sono previsti appuntamenti da brividi. Ecco cosa ti aspetta.
Cinecittà World
A Cinecittà World si festeggia dal 5 ottobre fino al 3 novembre. Il Parco del Cinema e della TV di Roma celebra questo mese con zucche, pannocchie, covoni di fieno, ragnatele e nove attrazioni a tema. Se ami intraprendere un viaggio da brividi, puoi vedere l’Halloween Show e tanti altri spettacoli. Ad accompagnarti in questa esperienza ci saranno mummie e zombie. I più coraggiosi, poi, potranno entrare nel Manikomio, un’esperienza Horror ambientata nei sotterranei di un ospedale psichiatrico abbandonato..
Inoltre, si terranno tre Halloween Nights (31 ottobre, 1 e 2 novembre). Il Parco sarà aperto fino a tarda notte con spettacoli dal vivo, cene a tema, concerti e dj set.
Magicland
Il parco divertimenti MagicLand ha organizzato un Halloween tutto da vivere, in collaborazione con l’Ambasciata del Messico in Italia. Dal 12 ottobre fino al 3 novembre scheletri, vampiri, fantasmi, zombie e tanto divertimento. Nel Gran Teatro Alberto Sordi si terrà l’originale spettacolo Alice in Horrorland, la tradizionale fiaba rivisitata in una chiave orrorifica. Invece, le notti del 31 ottobre, 1 e 2 novembre ci saranno Dj-Set a tema.
Zoomarine
Dal 5 ottobre e fino al 3 novembre il parco divertimenti di Torvaianica si veste da Halloween: percorsi da brividi per adulti e per bambini, un nuovo spettacolo dei tuffi e due nuove attività. Quest’anno ci sono Zombie Camp e Zombie Paintball Hunt. I biglietti si possono prenotare online.
Luneur Park
Il Luneur Park ogni anno festeggia Halloween con personaggi da paura, giostre, giochi, balli, canti e il servizio truccabimbi. Quest’anno ha aperto le sue porte lo Scarys Hotel di Luneur Park con ospiti da brivido (fino al 3 novembre).
Eventi per Halloween a Roma
Cene magiche, misteri da risolvere e tour inquietanti… Ecco cosa fare ad Halloween a Roma.
Hidden Evidence: un’esperienza Murder Mystery
La ricerca dell’immortalità dei “Figli di Giove” ha preso una svolta mortale con l’omicidio dell’Alta Sacerdotessa. Avvelenata durante un rituale, la sua morte ha rivelato il lato oscuro del culto. Ogni membro nasconde segreti e motivazioni, con sospetti e inganni che intrecciano i loro destini. Ora spetta a te districare la rete di bugie e scoprire il vero colpevole prima che l’eredità malevola del culto continui. Aggiungi il tuo nome alla lista dei testimoni di Hidden Evidence a Roma. Conosciuto in passato come “Murder Mystery”, questo intrigante teatro immersivo torna a Roma con nuovi segreti da svelare.
Hidden Evidence Roma si svolge in una location che emana una luce misteriosa per creare la scena del crimine: il Palazzo Rospigliosi. Porta con te il tuo taccuino, impugna la tua lente d’ingrandimento ed indossa il tuo trench da detective…. Sei pronto per smascherare il killer?
L’evento si svolge solo in alcune date selezionate dei prossimi mesi.
Colazioni da brividi all’Hard Rock Cafe + DJ set
Domenica 13, 20 e 27 ottobre 2024, dalle 9:30 alle 12:00, all’Hard Rock Cafe Rome si terranno colazioni da brivido. Una colazione americana con attività e giochi per i bambini. Ecco i temi per le diverse colazioni:
- 13 ottobre Coco
- 20 ottobre Ghost Buster
- 27 Ottobre Magia Horror
Inoltre, la sera del 31 ottobre ci sarà il DJ set di Frida k, DJ romana, dalle 21.30 in poi.
Tour dei fantasmi
In città ci sono dei posti infestati, lo sapevi? Eh sì, le leggende raccontano storie da paura. Ecco perché abbiamo voluto scrivere un articolo proprio su queste gite inusuali da fare in città. Le trovi tutte qui.
Incantum Roma
Una cena nel pub ispirato a Harry Potter? Tra pozioni e bacchette, puoi mangiare una pizza “magica” da Incantum. È difficile trovare posto, ma mai dire mai…
Il campo di zucche
Cosa c’è di meglio che decorare la propria zucca di Halloween? Puoi farlo nella fattoria della zucca a Sacrofano. C’è tempo fino a inizio novembre.
Tour da brividi
A Roma ci sono luoghi che celano delle leggende da brividi. Catacombe e cripte, scopri il lato nascosto della Città Eterna. Qui tutti i luoghi misteriosi.