×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Halloween Roma 2021: come vivere al meglio questa festa nella capitale

Chiara Carlini Chiara Carlini

roma halloween 2021

Cosa fare il 31 ottobre?

Halloween è una ricorrenza di origine celtica molto amata negli USA. Anche in Italia, però, negli ultimi anni è diventata una festa apprezzata soprattutto dai più giovani. Una cosa è certa: Halloween è un’occasione per dare sfogo alla fantasia. C’è chi si maschera da fantasma, da zucca o chi inventa la propria maschera spaventosa.

Se ancora non sai cosa fare il 31 ottobre a Roma, ecco cinque idee per trascorrere la serata all’insegna del divertimento.

1. Halloween Roma Parco Divertimenti

A Cinecittà World si festeggia fino all’1 novembre. Il Parco del Cinema e della TV di Roma celebra questo mese con zucche, pannocchie, covoni di fieno, ragnatele e nove attrazioni a tema. Se ami intraprendere un viaggio da brividi, puoi vedere l’Halloween Show e la Zombie Walk. Ad accompagnarti in questa esperienza ci saranno mummie e zombie. I più coraggiosi, poi, potranno entrare nella Horror House.

Il 30 e il 31 ottobre il parco propone due cene a tema, attrazioni fino alle 23, spettacoli e DJ set. La cena a tema con parco incluso costa 40 €. Per maggiori informazioni: https://www.cinecittaworld.it/.

2. Visita Rainbow Magicland

Il parco divertimenti Rainbow MagicLand ha organizzato weekend di paura. Preparati per percorrere i tre tunnel dell’orrore, scoprire un carro funebre che si aggira per il Parco e incontrare inquietanti pazienti scappati da un ospedale psichiatrico. Anche i bambini troveranno delle attrazioni a tema per una giornata divertente.

3. Guarda la Famiglia Addams 2

Ti piace andare al cinema? O sei semplicemente fan della storia d’amore tra Morticia e Gomez? Il 28 ottobre uscirà al cinema il sequel del film del 2019 “La famiglia Addams”. Il film di animazione del 2021 è diretto da Greg Tiernan, Laura Brousseau e Kevin Pavlovic. E vede i due coniugi alle prese con i problemi legati alla crescita dei figli. Per recuperare il legame perso, la famiglia intraprenderà un viaggio in un camper stregato.

4. Cena alle Hawaii


La sera di Halloween prova ad immergerti nei colori e nei sapori dell’arcipelago vulcanico nel Pacifico centrale. A Roma ci sono molto locali carini dove trascorrere una serata con al collo una collana di fiori. Ad esempio, potresti provare il Makai Surf e Tiki Bar nel quartiere Ostiense. Qui trovi altri locali hawaiani in città per un 31 ottobre colorato.

5. Prendi un drink su un rooftop

roma tramonto

Non hai voglia di indossare un costume? Se preferisci trascorrere una serata più tranquilla, senza maschere e scheletri ovunque. Ti consigliamo di organizzare un aperitivo o un dopocena su una delle meravigliose terrazze capitoline. La notte di Halloween potrai osservare Roma dall’alto, sorseggiando il tuo cocktail preferito, magari in dolce compagnia… Qui alcune delle più belle selezionate da noi.

Cosa Fare