Sommario
Cosa fare il 31 ottobre?
Halloween è una ricorrenza di origine celtica molto amata negli USA. Anche in Italia, però, negli ultimi anni è diventata una festa apprezzata soprattutto dai più giovani. Una cosa è certa: Halloween è un’occasione per dare sfogo alla fantasia. C’è chi si maschera da fantasma, da zucca o chi inventa la propria maschera spaventosa.
Se ancora non sai cosa fare il 31 ottobre a Roma, ecco alcune idee per trascorrere la serata all’insegna del divertimento.
Halloween a Roma nel Parco Divertimenti
Nei regni del divertimento ci si sta preparando per accogliere al meglio il periodo di Halloween. Già dalle prime settimane del mese, infatti, sono previsti appuntamenti da brividi. Ecco cosa ti aspetta.
Cinecittà World
A Cinecittà World si festeggia dal 7 ottobre fino al 5 novembre. Il Parco del Cinema e della TV di Roma celebra questo mese con zucche, pannocchie, covoni di fieno, ragnatele e nove attrazioni a tema. Se ami intraprendere un viaggio da brividi, puoi vedere l’Halloween Show e tanti altri spettacoli. Ad accompagnarti in questa esperienza ci saranno mummie e zombie. I più coraggiosi, poi, potranno entrare nel Manikomio, un’esperienza Horror ambientata nei sotterranei di un ospedale psichiatrico abbandonato..
Inoltre, si terranno tre Halloween Nights (28, 31 ottobre e 4 novembre). Il Parco sarà aperto fino a notte con spettacoli dal vivo, cene a tema, concerti e dj set.
Magicland
Il parco divertimenti MagicLand ha organizzato weekend di paura con tante novità. Dal 7 ottobre scheletri, vampiri, fantasmi, zombie e tanto divertimento con 4 nuovi horror maze (2 per adulti e 2 per bambini) e 2 special nights. Sabato 28 ottobre con Lucilla e a seguire Halloween DJ set e martedì 31 ottobre il DJ set “Inferno: la notte dei dannati” con Manuel Ribeca da La Troya di Ibiza. Nelle due serate parco e attrazioni disponibili fino alle 2 di notte! Inoltre, non mancheranno birre artigianali, street food e prodotti tipici regionali.
Zoomarine
Dal 30 settembre e fino al 1º novembre il parco divertimenti di Torvaianica si veste da Halloween: spettacoli di magia ed eventi dedicati ai più piccoli. Potrai personalizzare la tua zucca, partecipare al teatro della NON PAURA, intraprendere tutti i percorsi a tema, assistere allo spettacolo di magia, giocare sulle giostre e goderti tutte le attrazioni aperte. I bambini fino a 14 entrano gratis, con la promo flash il biglietto costa 10 euro.
Luneur Park
Il Luneur Park si prepara a festeggiare Halloween ogni sabato e domenica, lunedì 31 ottobre e martedì 1° novembre. I bambini potranno mascherarsi e portare con loro il classico cestino per le caramelle. Ad intrattenere il pubblico ci saranno personaggi da paura. Inoltre, giostre, giochi, balli, canti e il servizio truccabimbi.
Eventi per Halloween a Roma
Cene magiche, concerti da brivido e tour inquietanti… Ecco cosa fare ad Halloween 2023 a Roma.
Tour dei fantasmi
In città ci sono dei posti infestati, lo sapevi? Eh sì, le leggende raccontano storie da paura. Ecco perché abbiamo voluto scrivere un articolo proprio su queste gite inusuali da fare in città. Le trovi tutte qui.
Murder Mystery
Ad ottobre a Roma, nel Museo delle Mura, potrai partecipare all’esperienza teatrale immersiva Murder Mystery. Per una sera potrai vestire i panni del detective e smascherare l’assassino.
Incantum Roma
Una cena nel pub ispirato a Harry Potter? Tra pozioni e bacchette, puoi mangiare una pizza “magica” da Incantum. È difficile trovare posto, ma mai dire mai…
Il campo di zucche
Cosa c’è di meglio che decorare la propria zucca di Halloween? Puoi farlo nella fattoria della zucca a Sacrofano. C’è tempo fino al 1º novembre.
Tour da brividi
A Roma ci sono luoghi che celano delle leggende da brividi. Scopri il lato nascosto della Città Eterna. Qui tutti i luoghi misteriosi.