Cosa fare il 31 ottobre?
Halloween è una ricorrenza di origine celtica molto amata negli USA. Anche in Italia, però, negli ultimi anni è diventata una festa apprezzata soprattutto dai più giovani. Una cosa è certa: Halloween è un’occasione per dare sfogo alla fantasia. C’è chi si maschera da fantasma, da zucca o chi inventa la propria maschera spaventosa.
Se ancora non sai cosa fare il 31 ottobre a Roma, ecco cinque idee per trascorrere la serata all’insegna del divertimento.
1. Halloween Roma Parco Divertimenti
A Cinecittà World si festeggia fino all’1 novembre. Il Parco del Cinema e della TV di Roma celebra questo mese con zucche, pannocchie, covoni di fieno, ragnatele e nove attrazioni a tema. Se ami intraprendere un viaggio da brividi, puoi vedere l’Halloween Show e la Zombie Walk. Ad accompagnarti in questa esperienza ci saranno mummie e zombie. I più coraggiosi, poi, potranno entrare nella Horror House.
Inoltre, si terranno tre Halloween Nights (il 29, 30 e 31 ottobre). Il Parco sarà aperto fino a notte con spettacoli dal vivo, cene a tema, concerti e dj set. Si potrà partecipare anche al Manikomio, un’esperienza Horror ambientata nei sotterranei di un ospedale psichiatrico abbandonato.
2. Visita Rainbow Magicland
Il parco divertimenti Rainbow MagicLand ha organizzato weekend di paura con carri funebri, una band mostruosa, un hotel invaso da zombie e tanto altro. Sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobre ci sarà il DJ-set e il parco chiuderà alle 2. Inoltre, non mancheranno birre artigianali, street food e prodotti tipici regionali.
3. Candlelight Halloween
I concerti Candlelight a Roma consentono di vivere eventi musicali unici. Il Teatro Ghione si prepara ad ospitare due concerti a lume di candela da brivido. Domenica 30 ottobre alle 18:30 e alle 20:30 un quartetto d’archi suonerà le musiche più spaventose di sempre.
4. Halloween a Zoomarine
Per tutto il mese di ottobre presso il parco divertimenti di Torvaianica si terranno spettacoli di magia ed eventi dedicati ai più piccoli, come i cinque regni di Halloween. Il 31 ottobre si svolgerà una serata dedicata interamente alla notte delle streghe. Quindici spettacoli, ventuno attrazioni, la cena, cinque dimostrazioni e per concludere i fuochi d’artificio.
5. Luneur Park
Il Luneur Park si prepara a festeggiare Halloween ogni sabato e domenica, lunedì 31 ottobre e martedì 1° novembre. I bambini potranno mascherarsi e portare con loro il classico cestino per le caramelle. Ad intrattenere il pubblico ci saranno personaggi da paura alle ore 11:30, 12:30, 14:30, 15:30, 16:30 e 17:30 presso il palco del Bruco Circus. Inoltre, giostre, giochi, balli, canti e il servizio truccabimbi.