Manca sempre meno ad Halloween, dopo avervi parlato degli eventi in città per questa festività, non possiamo non raccontarvi della nuova creazione di Iginio Massari per la notte di Tutti i Santi.
Iginio Massari Alta Pasticceria ha proposto oggi, sulla sua pagina Facebook, il maritozzo in edizione limitata per il 31 ottobre. Si tratta di una soffice pasta brioche al cacao, “leggera come una nuvola“, ripiena di un cuore di marmellata di arancia, crema pasticcera al cioccolato fondente e panna montata. Il dolcetto viene ricoperto di cacao magro e decorato con pipistrelli di cioccolato fondente.
I pop up store di Iginio Massari a Roma
Iginio Massari non ha dei negozi “fissi” a Roma ma temporanei. Molti sperano di poter far colazione nella pasticceria del re dei dolci, ma ancora dovranno aspettare. Infatti, in questi pop up non c’è la caffetteria, ma si possono comprare i prodotti più amati di Iginio Massari.
Il pastry chef ha comunicato che da oggi, 24 ottobre 2023, il maritozzo di Halloween si può acquistare solo nelle pasticcerie di Milano, Torino, Verona, Firenze e da domani nella pasticceria di Brescia. E a Roma? Forse per via della freschezza del prodotto non è possibile venderlo nei negozi temporanei, sprovvisti di laboratorio. Ricordiamo che secondo Massari in questo momento il maritozzo è il dolce più amato nel mondo: “in questo momento ha molta presa dappertutto“. Aspetteremo di ricevere ulteriori informazioni dai canali ufficiali di Massari, riguardo a dove poter mangiare l’edizione limitata.
Nel frattempo vi possiamo dire cosa troverete nei pop up di Roma. I negozi romani sono curati e propongono alla clientela le torte da forno (Halloween, bresciana, perfetta, sbrisolona, caprese), i cremini, le praline, i biscotti e le creme da spalmare. I pop-up store della capitale si trovano nella Stazione Termini, Stazione Tiburtina e in via dei due Macelli 61 (vicino a Piazza di Spagna).