Dopo averti svelato gli eventi per Halloween a Roma e i tour da brivido da fare in città, non possiamo non parlarti della prima fiera in Italia dedicata a questa festività straniera che da diversi anni viene festeggiata anche nel nostro Paese. Sabato 21 e domenica 22 ottobre a Cinecittà World si terrà la Cinefiera Horror Show, prodotta da Streets of Undead.
In che cosa consiste? Le due giornate ‘spaventose’ prevedono intrattenimento grazie a spettacoli, contest originali, make-up point per trasformarti in una creatura mostruosa, dimostrazioni live di make-up body art e laboratori di make-up per bambini. E non finisce qui: saranno infatti presenti numerosi espositori a tema nell’Horror Village, un’area creata tra zucche, balle di fieno e le 13 attrazioni da paura del Parco.
Per il tuo profilo Instagram, c’è la zona selfie con le bare del cinema dove scattare foto accanto ai feretri di It, Frankenstein, Freddy Krueger, Jason (Venerdì 13), Dracula e Ghost Face (Scream).
Se sei alla ricerca del brivido, Manikomio, Horror House e U-571 Erotika saranno invasi dai migliori figuranti Horror provenienti da tutta Italia. Inoltre, grazie a Meet & Greet potrai incontrare i professionisti del cinema horror, oltre a vedere giochi, gadget, fumetti a tema e tanto divertimento per tutti.
Gli eventi di sabato e domenica
Sabato 21 ci sono due eventi in programma: il Contest Dark Halloween Cosplay a cura di Epicos sul Palco della Cinecittà Street e lo Spettacolo Live Vix Vocal al Teatro 4. Si tratta di uno show di doppiaggio live con le voci italiane degli attori più apprezzati al mondo: la doppiatrice di Mercoledì, le voci italiane di Leonardo di Caprio, Angelina Jolie, Jennifer Aniston, Thor, The Walking Dead e la Casa di Carta.
Domenica 22 alle ore 15 al Teatro 4 puoi partecipare all’Horror Creative Content & Trailer con proiezioni di teaser e trailer Horror-Thriller. Alle ore 16 lo show live “Ore d’Orrore” e alle 17 la trasformazione make-up body art di modelle in creature spaventosamente.
Halloween a Cinecittà World si festeggerà anche di notte il 28, 31 ottobre (la notte delle streghe) e il 4 novembre con feste, spettacoli dal vivo, cene a tema, concerti, dj set e il magico spettacolo del Circo Bianco.