Un appuntamento da non perdere per gli amanti del Giappone
Il 21 e il 22 ottobre torna la versione autunnale del mercatino giapponese all’Ippodromo Capannelle con un programma ricco di eventi.
Gli spazi industriali dell’Ippodromo si trasformeranno in un percorso sensoriale, tra suoni, profumi e le atmosfere del Sol Levante. Ci saranno oltre 100 espositori, laboratori, workshop, dimostrazioni di arti marziali, presentazioni, spettacoli, un’area per i bimbi, arcade game corner, maid cafè e la food area.
Il visitatore potrà entrare nel colorato mondo della cultura anime, scoprire bonsai, kimono, la calligrafia giapponese e di partecipare a tantissimi altri eventi per i japan lovers.
Nello specifico troverai:
- Area Market per un’esperienza a 360º sul mondo del Giappone
- Laboratori e workshop (da prenotare)
- Dimostrazioni di Arti Marziali
- Spettacoli – Esibizioni – Presentazioni
- Truccabimbi
- Arcade game corner
- Maid Cafè
- Food area made in Japan
- Spazio Wellness
Gli spettacoli in programma
Per quanto riguarda gli spettacoli in programma, sabato c’è l’esibizione Aikido alle ore 15:30; domenica alle 11.30 e alle 15 si terranno le dimostrazioni di Arti marziali con il gruppo di spada giapponese. Potrai assistere al kumitachi (combattimento con spada di legno Bokken).
Alle 12.30 di sabato e domenica l’arte del Kimono. E alle 14 un interattivo showcase sull’arte della calligrafia giapponese di Sensei Yoko Kawabata.
Alle ore 13 e alle 16 delle due giornate Erika San attraverso la sua voce farà immergere tutti nelle atmosfere incantate degli anime con il Ghibli music cover concert.
Gli eventi sono molti, difficile elencarli tutti. Infatti non sarà solo mercato ma un’esperienza a 360 gradi sul mondo del Giappone. L’ingresso è libero, lo spazio è aperto dalle 10 alle 19.30. Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti. Per prenotare i workshop, consigliamo di visitare il sito del mercatino giapponese.
Tutto il programma delle due giornate si può consultare su: www.mercatinogiapponese.it.
Dove: via Appia Nuova 1245, Roma.