I dolci di carnevale abbelliscono le vetrine di bar e pasticcerie in città. Castagnole e frappe di tutti i tipi vengono sfornate ogni giorno. A Roma una pasticceria del Rione Esquilino ha ideato le frappe al cartoccio. De Santis Santa Croce ha infatti pensato di trasformare i dolci tipici della tradizione di Carnevale in un goloso piatto street food da consumare in ogni momento della giornata, nelle vicine vie di San Giovanni o davanti alla Basilica di Santa Croce.
Passeggiando, al posto della pizza a taglio si potranno mangiare le frappe guarnite con topping di frutta secca e crema o al pistacchio.
Un’idea carina che può piacere agli amanti di queste specialità di febbraio.
Cosa propone questa pasticceria?
De Santis Santa Croce è aperta dalla colazione all’aperitivo. La mattina vengono proposti i cornetti preparati seguendo l’antica ricetta di nonno Sergio, che li rende più sfogliati e fragranti. Ma anche soffici ciambelloni, crostate di ogni tipo: alla crema di pistacchio di bronte e cioccolata bianca, ricotta e visciole, crema e amarena… Non possono mancare i famosi bignè, i pasticciotti, i mitici maritozzi con la panna, grandi e piccoli, e altre specialità della pasticceria romana e laziale.
Per quanto riguarda il pranzo, il menu propone i famosi piatti della tradizione romana, ricette light con il riso rosso e verdure e hamburger con chips fatte in casa.
Per la formula aperitivo/apericena, dalle 17.30 in poi, viene servito un tagliere di rustici e sfizietti artigianali, caponatina di melanzane, cous cous, bottoncini salati, pizzette rustiche, muffin salati, mandorle tostate e un cestino di chips. Basta aggiungere 2 euro al drink scelto. Su richiesta mini hamburger, cartocci di finger chicken e le altre proposte.
Il sabato poi si passa al brunch con ricette fredde e calde, pasticceria dolce e salata al prezzo di 7 euro, escluse le bevande.
Dove: Via di S. Croce in Gerusalemme, 15A/19, 00185 Roma.