
Cose carine da fare a febbraio a Roma
Febbraio è il mese del carnevale, delle frappe e dell’amore. Non necessariamente dobbiamo avere un partner per goderci la giornata più romantica dell’anno. L’amore di un’amica o di una mamma va celebrato!
Ecco dieci cose che possiamo fare a febbraio. [Controlla sempre le ultime misure anti-Covid!]
1. Balloon Museum

Fino al 5 marzo 2022 potrai visitare a Roma il primo museo di arte gonfiabile in Italia. Dove una volta c’era l’Ex deposito Atac ora si trova Balloon Museum. Qui il visitatore entra in una vera città dei palloncini (100% biodegradabili). Per arrivare in questo fantastico mondo, bisogna percorrere il tunnel Let’s Fly, dove si vola in alto con la fantasia. Basta alzare gli occhi al soffitto.
2. Impara una nuova lingua
Non sei un amante dell’inverno? Febbraio è il secondo mese più freddo dell’anno e sì, lo sappiamo, con la pioggia e le basse temperature preferisci stare in casa. Allora perché non fare qualcosa di diverso durante le giornate uggiose? Sogni di trasferirti in un altro Paese? Questa è l’occasione giusta per migliorare il tuo speaking o imparare lo spagnolo. Comodamente dalla tua scrivania!
- Migliora il tuo inglese sul canale Bringlese.
- Impara finalmente lo spagnolo con Egness – impara e vivi lo spagnolo.
3. Prepara i dolci di carnevale in casa
Ti piacciono di più le frappe o le castagnole? Ci sono le castagnole senza ripieno (più light) e quelle con crema pasticcera o ricotta. Anche le frappe cotte al forno sono più leggere, ma scopriamo quali sono le ricette della nostra tradizione culinaria.
- Qui la ricetta dello chef Stefano Barbato per preparare le frappe:
- Qui la ricetta delle castagnole di Fatto in Casa da Benedetta:
4. Gioca al tuo videogioco preferito
La cosa più facile sarebbe dirti di giocare alla PlayStation 5, ma non tutti ce l’hanno. Quindi, suggeriamo emulatori di console famose. Play Station 1, Nintendo 64 o Game Boy Advance: puoi giocare a una qualsiasi di queste console sul tuo computer scaricando emulatori come OpenEmu (ce ne sono molti altri, è questione di cercare e chiedere).
5. Scopri i posti romantici in città
Roma è una città molto romantica, ma ci sono alcuni posti che fanno sognare. Vuoi osservare la città al tramonto? O vedere le mille lucine che illuminano la notte? Se la risposta è sì, allora devi visitare questi posti incredibili della capitale.
6. Organizza un picnic romantico in casa per San Valentino
Vuoi stupire il tuo amore? E allora perché non organizzare un picnic in casa. Avrai bisogno di una tovaglia, molti cuscini, candele, fiori e una bella musica di sottofondo. Per quanto riguarda il menù, puoi ordinare cibo a domicilio o cucinare tu. Qui ti lasciamo la video ricetta di un dolce ripieno d’amore:
7. Mangia il tiramisù più buono in città
Questo dolce viene mangiato tutto l’anno. Molte sono le sue varianti: ai frutti rossi, al pistacchio, alla Nutella e tante altre. A Roma ci sono tanti posti da provare se si ha voglia di coccolarsi un po’ con un buon tiramisù.
Secondo te qual è il migliore della capitale? Noi abbiamo scelto 5 locali che ci piacciono per l’offerta e gli abbinamenti particolari. Classico o originale? A te la scelta.
8. Prova il miglior sushi a Roma
Il sushi è un insieme di piatti tipici della cucina giapponese a base di pesce crudo e riso. Questo cibo offre diversi benefici, tra cui le pochissime calorie, il ricco contenuto proteico ed è fonte di vitamina B12 e iodio. Scopri dove mangiare nella capitale un buon sushi, rispettando la tradizione giapponese.
9. Candlelight Roma
A febbraio 2022, a Roma, si terranno dei meravigliosi concerti a lume di candela. Questi eventi particolari ti faranno ascoltare le colonne sonore più belle del mondo del cinema, il tributo a Einaudi e a Taylor Swift, San Valentino a lume di candela e tanto altro. Per ottenere maggiori informazioni, clicca qui.
10. Supermagic Segreti 2022
Al Teatro Olimpico fino al 6 febbraio va in scena un grande spettacolo di magia con i migliori illusionisti, prestigiatori e mentalisti del mondo. Il cast è composto da 20 artisti e la durata dello spettacolo è di 2 ore. Per acquistare i biglietti, clicca qui.