×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

8 fantastiche cose da fare a febbraio a Roma

Secret Roma Secret Roma

8 fantastiche cose da fare a febbraio a Roma

Febbraio è il mese del carnevale, delle frappe e dell’amore. Non necessariamente dobbiamo avere un partner per goderci la giornata più romantica dell’anno. L’amore di un’amica o di una mamma va celebrato!

È vero quest’anno il carnevale non si potrà festeggiare ma nessuno ci vieta di fare un Zoom party in casa con gli amici a distanza. Le frappe e le castagnole ci aiuteranno a sentirci meno soli. 😋

Ecco otto cose che possiamo fare a febbraio. [Controlla sempre le ultime misure anti-Covid!]

1. Impara una nuova lingua

Non sei un amante dell’inverno? Febbraio è il secondo mese più freddo dell’anno e sì, lo sappiamo, con la pioggia e le basse temperature preferisci stare in casa. Allora perché non fare qualcosa di diverso durante le giornate uggiose? Sogni di trasferirti in un altro Paese? Questa è l’occasione giusta per migliorare il tuo speaking o imparare lo spagnolo. Comodamente dalla tua scrivania!

2. Prepara i dolci di carnevale in casa

Ti piacciono di più le frappe o le castagnole? Ci sono le castagnole senza ripieno (più light) e quelle con crema pasticcera o ricotta. Anche le frappe cotte al forno sono più leggere, ma scopriamo quali sono le ricette della nostra tradizione culinaria.

  • Qui la ricetta dello chef Stefano Barbato per preparare le frappe:
  • Qui la ricetta delle castagnole di Fatto in Casa da Benedetta:

3. Gioca al tuo videogioco preferito

videogioco

La cosa più facile sarebbe dirti di giocare alla PlayStation 5, ma non tutti ce l’hanno. Quindi, suggeriamo emulatori di console famose. Play Station 1, Nintendo 64 o Game Boy Advance: puoi giocare a una qualsiasi di queste console sul tuo computer scaricando emulatori come OpenEmu (ce ne sono molti altri, è questione di cercare e chiedere).

4. Segui il carnevale di Venezia

Quest’anno non ci sarà il tradizionale carnevale di Venezia che ogni anno richiama l’attenzione di tantissimi turisti. Potrai, però, ammirare e viverti il carnevale da casa tua. Dal 6 al 7 febbraio e dall’11 al 16 febbraio, alle ore 17.00, l’evento sarà in streaming. Il concorso la “Maschera più bella” si farà anche nel 2021 con interviste e intrattenimento e sarà dedicato alle maschere di tutte le età. Dove? In diretta sui canali social del carnevale.

5. Scopri i posti romantici in città

innamorati

Roma è una città molto romantica, ma ci sono alcuni posti che fanno sognare. Vuoi osservare la città al tramonto? O vedere le mille lucine che illuminano la notte? Se la risposta è sì, allora devi visitare questi posti incredibili della capitale.

6. Organizza un picnic romantico in casa per San Valentino

Vuoi stupire il tuo amore? E allora perché non organizzare un picnic in casa. Avrai bisogno di una tovaglia, molti cuscini, candele, fiori e una bella musica di sottofondo. Per quanto riguarda il menù, puoi ordinare cibo a domicilio o cucinare tu.  Qui ti lasciamo la video ricetta di un dolce ripieno d’amore:

7. Mangia il tiramisù più buono in città

tiramisù roma

Questo dolce viene mangiato tutto l’anno. Molte sono le sue varianti: ai frutti rossi, al pistacchio, alla Nutella e tante altre. A Roma ci sono tanti posti da provare se si ha voglia di coccolarsi un po’ con un buon tiramisù.

Secondo te qual è il migliore della capitale? Noi abbiamo scelto 5 locali che ci piacciono per l’offerta e gli abbinamenti particolari. Classico o originale? A te la scelta.

8. Un pranzo diverso: Sushi a Roma

sushi roma

Il sushi è un insieme di piatti tipici della cucina giapponese a base di pesce crudo e riso. Questo cibo offre diversi benefici, tra cui le pochissime calorie, il ricco contenuto proteico ed è fonte di vitamina B12 e iodio. Scopri dove mangiare nella capitale un buon sushi, rispettando la tradizione giapponese.

Cosa Fare