
Per un San Valentino indimenticabile
Manca poco alla festa degli innamorati, il 14 febbraio 2022 a Roma si festeggia l’amore. Un’occasione per dimostrare il proprio amore o magari cogliere la palla al balzo e dichiararsi. Se ancora non sai cosa fare a San Valentino a Roma, ecco cinque idee per trascorrere la giornata al meglio. Il lunedì si colorerà di rosso…
San Valentino nei ristoranti
I Castelli Romani sono dei paesi incantevoli a poca distanza da Roma. Se vuoi organizzare un appuntamento davvero indimenticabile per il tuo partner, puoi scegliere un ristorante con vista panoramica ai Castelli. Frascati, Marino, Castel Gandolfo, Monte Porzio Catone e Nemi sono solo una parte dei Castelli Romani, ma in questi luoghi abbiamo individuato dei locali molto romantici… Quale preferisci?
San Valentino a Roma negli hotel
Cosa c’è di meglio che trascorrere una notte magica con il proprio partner? A Roma ci sono molti hotel eleganti dove poter passare una serata differente. Puoi scegliere la cena al ristorante o in camera, brindare nella vasca idromassaggio o divertirti nella Spa. Tra i più magici c’è il Mama Shelter, nel quartiere Prati; Palazzo Manfredi con una vista pazzesca sul Colosseo; e l’hotel NH Collection dove poter ammirare il Foro Romano, i Fori Imperiali e l’Altare della Patria.
Visitare l’orto botanico di Roma

Se fuori è una bella giornata, perché non visitare il bellissimo Orto Botanico di Roma? Fra via della Lungara e il Colle del Gianicolo, sull’area archeologica denominata Horti Getae, potrai ammirare tantissime piante e fiori di rara bellezza.
Candlelight San Valentino
Per una serata particolare, ti proponiamo anche il concerto a lume di candela Candlelight. Il 14 febbraio nello splendido Teatro Ghione si terrà il concerto di San Valentino. I musicisti Luca Ruggero Jacovella (piano) e Donato Cedrone (violoncello) ti faranno riscoprire le migliori colonne sonore dei film d’amore in un’atmosfera davvero intima. L’evento si terrà alle 19.30 e alle 21.30. I biglietti si possono acquistare online, a partire da 15 euro.
Un viaggio a Vienna in treno
Oggi con il Nightjet, da Roma, si possono raggiungere l’Austria e la Germania. Puoi arrivare a Vienna Centrale con biglietti a partire da 29,90 euro. Il costo dipende dalla sistemazione: posto a sedere, vagone letto e cuccette. Puoi scoprire la città in carrozza, visitare la casa delle farfalle e passeggiare il fantastico Castello di Schönbrunn.