Manca poco alla festa degli innamorati, martedì 14 febbraio 2024 a Roma e nel resto del mondo si festeggia l’amore. Un’occasione per dimostrare il proprio amore o magari cogliere la palla al balzo e dichiararsi. Se ancora non sai cosa fare a San Valentino nella città metropolitana di Roma, ecco otto idee per trascorrere la giornata al meglio.
Regalare un’esperienza Fever Original
Cosa ne dici di regalare al tuo partner un’esperienza da vivere assieme? Fever Originals organizza le migliori esperienze in tante città italiane: Roma, Milano, Torino, ecc. Eventi come Candlelight, Murder Mystery, Dining in the Dark, Paint in the Dark, Chaos Lab e molto altro. La gift card è da 40, 60 e 80 euro.
San Valentino nei romantici Castelli Romani
I Castelli Romani sono dei paesi incantevoli a poca distanza da Roma. Se vuoi organizzare un appuntamento davvero indimenticabile per il tuo partner, puoi scegliere un ristorante con vista panoramica ai Castelli. Frascati, Marino, Castel Gandolfo, Monte Porzio Catone e Nemi sono solo una parte dei Castelli Romani, ma in questi luoghi abbiamo individuato dei locali molto romantici… Quale preferisci?
San Valentino a Roma negli hotel
Cosa c’è di meglio che trascorrere una notte magica con il proprio partner? A Roma ci sono molti hotel eleganti dove poter passare una serata differente. Puoi scegliere la cena al ristorante o in camera, brindare nella vasca idromassaggio o divertirti nella Spa. Tra i più magici c’è il Mama Shelter, nel quartiere Prati; Palazzo Manfredi con una vista pazzesca sul Colosseo; e l’hotel NH Collection dove poter ammirare il Foro Romano, i Fori Imperiali e l’Altare della Patria.
Tour posti romantici in città
Roma è una città magica e anche molto romantica. Nel nostro articolo ti sveliamo alcuni posti veramente unici dove poter passare dei momenti memorabili con il tuo partner. C’è la fontana degli innamorati per giurarsi amore eterno, la strada che inganna la vista, un magico giardino dove ammirare il panorama…
Concerto a lume di candela
Per una serata particolare, ti proponiamo anche il concerto a lume di candela Candlelight. Il 14 febbraio nello splendido Teatro Ghione si terrà il concerto di San Valentino. I musicisti Luca Ruggero Jacovella (piano) e Donato Cedrone (violoncello) ti faranno riscoprire le migliori colonne sonore dei film d’amore in un’atmosfera davvero intima. L’evento si terrà alle 19.30. I biglietti si possono acquistare online, a partire da 15 euro.
Una cena in una fabbrica di cioccolato
Alcuni dicono che la cioccolata sia un potente afrodisiaco naturale. Se vuoi rendere la tua serata di San Valentino un po’ piccante, puoi cenare in una fabbrica di cioccolato. Eh sì, a Roma c’è un posticino (molto carino) che consente di comprare la cioccolata artigianale e di cenare al suo interno con un menù “cioccolatoso”.
Cena gourmet vicino al Pantheon
Nella famosa piazza delle Minerva puoi vivere un’elegante esperienza culinari. Si parte con un aperitivo delizioso in un’accogliente cantina, per poi passare a un primo piatto di Paccheri cacio e pepe, seguito da un secondo a tua scelta con contorno e per chiudere in bellezza una selezione di dolci. Si tratta di una cena VIP che include vini di alta qualità abbinati alle portate.
Spa privata in una cisterna di 2mila anni fa
A Castelnuovo di Porto (a 15 minuti in auto da Roma nord), puoi vivere una serata di lusso ne Il Confessionale. Un alloggio privato per due con spa e suite con caminetto. La cena prevede tantissime portate con prodotti di qualità, vino e champagne. Viene tutto servito all’interno della sistemazione, che custodisce anche un confessionale dell’800 (si dice sia quello dove si confessava Andreotti).
Puoi rilassarti con la tua lei o il tuo lui nella vasca idromassaggio, nella doccia emozionale e nel bagno turco con una dolce melodia di sottofondo (che puoi scegliere tu). Infine, una gita a “uno dei borghi più belli d’Italia” merita una visita.