×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

7 cose (belle) da fare a Roma ad ottobre

Secret Roma Secret Roma

cose da fare ottobre roma

Il decimo mese dell’anno ci consente di organizzare tante cose, anche all’aperto. A Roma a ottobre potrai andare a cavallo, bere un cocktail in un rooftop romantico e partire per un viaggio alla scoperta dei borghi medievali più belli.

E poi non dimentichiamoci che ottobre è il mese della notte delle streghe! Quindi, non perderti neanche un evento. Scegli quello che più si adatta alle tue esigenze. Tentar non nuoce!

Prova la migliore amatriciana in città

amatriciana roma
Shutterstock/Angela Bragato

A Roma l’Amatriciana è uno dei piatti preferiti dei romani e dei turisti. Preparata rigorosamente con il guanciale (come la Carbonara), si possono utilizzare gli spaghetti, i bucatini o i rigatoni per una gustosa amatriciana. Scopri cinque posti nella capitale dove mangiarla.

Visita meravigliosi borghi medievali vicino a Roma

Le ottobrate romane non a caso erano gite domenicali che si svolgevano nella città.  Infatti, il mese di ottobre ci consente ancora di trascorrere delle calde giornate all’aria aperta. Nel fine settimana è bello andare alla scoperta di luoghi immersi nella natura con storie interessanti alle spalle. Le gite fuori porta ci arricchiscono e ci consentono di scappare dal caos della metropoli.

Vicino a Roma ci sono molti posti naturali meravigliosi… Scopri quali sono!

Visita i rooftop più belli per un dopocena

Roma dall’alto è meravigliosa e nella capitale ci sono molti locali con rooftop dove è possibile gustare un buon cocktail. Se stai programmando un’uscita romantica o tra amici, dai un’occhiata alla nostra selezione (potresti trovare il tuo posto del cuore). Alcuni di questi locali organizzano anche aperitivi con DJ set.

Partecipa ai concerti Candlelight


candlelight

A Roma in location meravigliose, come la Villa Appia Antica, ad ottobre si terranno dei magici concerti a lume di candela. Ascolta le più belle colonne sonore di tutti i tempi, un tributo a Einaudi, le opere di Chopin o di Vivaldi in un ambiente unico.

Vai a cavallo

maneggio

Imparare ad andare a cavallo nella Capitale è un’esperienza unica. Roma è piena di verde con i suoi enormi parchi. Il clima mite e le splendide giornate autunnali consentono anche di fare una bella passeggiata a cavallo tra la natura. Hai sempre voluto imparare questo sport? Qui trovi alcune scuole di equitazione a Roma.

Scopri dove mangiare l’avocado

L’avocado è un’ottima fonte di calcio e potassio; fa bene alla salute dei capelli, degli occhi e influisce positivamente sul sistema cardiovascolare. Può essere abbinato ad altri cibi o consumato da solo, a seconda dei gusti. Se anche tu sei un amante di questo frutto, ecco cinque posti carini dove mangiarlo in città.

Festeggia Halloween 2021 a Roma

A Cinecittà World si festeggia Halloween dal 2 ottobre all’1 novembre. Il Parco del Cinema e della TV di Roma celebra questo mese con zucche, pannocchie, covoni di fieno, ragnatele e nove attrazioni a tema. Se ami intraprendere un viaggio da brividi, puoi vedere l’Halloween Show e la Zombie Walk. Ad accompagnarti in questa esperienza ci saranno mummie e zombie. I più coraggiosi, poi, potranno entrare nella Horror House. Per maggiori informazioni: https://www.cinecittaworld.it/.

Cosa Fare