Sommario
- We call it Flamenco
- Murder Mystery
- Candlelight: Classici di Halloween
- Visita la fattoria della zucca
- Visita meravigliosi borghi medievali vicino a Roma
- Visita i rooftop più belli per un dopocena
- We call it Ballet: La Bella Addormentata in un Affascinante Spettacolo di Luci
- Visita la “Piccola Svizzera”
- Ammira il foliage della capitale
- Festeggia Halloween 2024 a Roma
Il decimo mese dell’anno ci consente di organizzare tante cose, anche all’aperto. A Roma a ottobre potrai bere un cocktail in un rooftop romantico, andare a caccia di zucche e partire per un viaggio alla scoperta dei borghi medievali più belli.
E poi non dimentichiamoci che ottobre è il mese della notte delle streghe! Quindi, non perderti neanche un evento. Scegli quello che più si adatta alle tue esigenze. Tentar non nuoce!
We call it Flamenco
Il 13 ottobre preparati a vivere un sensazionale spettacolo di flamenco in quattro atti a Roma. Ballerini di flamenco di livello mondiale offriranno una performance ipnotizzante, caratterizzata da un intricato gioco di piedi e movimenti aggraziati. Accompagnati dai ritmi della chitarra flamenca e dal canto appassionato, lo spettacolo promette di far innamorare il pubblico dell’arte del flamenco. Il palco, ricoperto di rose e illuminato in modo suggestivo, creerà un’atmosfera coinvolgente.
Murder Mystery
Cerchi un’esperienza intrigante? Per la prima volta a Roma arriva Murder Mystery, un’esperienza teatrale immersiva che ti consentirà di vestire i panni di un detective. Dovrai interrogare i testimoni e fare le domande giuste per scoprire chi è l’assassino. I biglietti sono già in vendita per Hidden Evidence al Palazzo Rospigliosi.
Candlelight: Classici di Halloween
Ad ottobre puoi partecipare al concerto a lume di candela dedicato ad Halloween, con le melodie a tema (come Beetlejuice Theme – Danny Elfman e The Addams Family Theme – Vic Mizzy). Al Teatro Ghione il 31 ottobre alle 21.30 preparati ad ascoltare le musiche più spaventose di sempre.
Visita la fattoria della zucca
Ottobre è il mese della zucca che viene utilizzata sia per preparare deliziosi piatti autunnali sia per decorare la casa. Vicino a Roma si trova la Fattoria della Zucca, l’incantato campo di zucche, dove è possibile cercare la zucca ideale da decorare o intagliare. Grazie ai laboratori presenti si può creare una personalissima Jack O’Lantern, ossia la zucca per Halloween, da portare a casa con sé.
Visita meravigliosi borghi medievali vicino a Roma
Le ottobrate romane non a caso erano gite domenicali che si svolgevano nella città. Infatti, il mese di ottobre ci consente ancora di trascorrere delle calde giornate all’aria aperta. Nel fine settimana è bello andare alla scoperta di luoghi immersi nella natura con storie interessanti alle spalle. Le gite fuori porta ci arricchiscono e ci consentono di scappare dal caos della metropoli.
Vicino a Roma ci sono molti posti naturali meravigliosi… Scopri quali sono!
Visita i rooftop più belli per un dopocena
Roma dall’alto è meravigliosa e nella capitale ci sono molti locali con rooftop dove è possibile gustare un buon cocktail. Se stai programmando un’uscita romantica o tra amici, dai un’occhiata alla nostra selezione (potresti trovare il tuo posto del cuore). Alcuni di questi locali organizzano anche aperitivi con DJ set.
We call it Ballet: La Bella Addormentata in un Affascinante Spettacolo di Luci
Il 21 ottobre, a Roma, si terrà uno spettacolo innovativo di danza e luci intitolato “We Call It Ballet: La Bella Addormentata”. Questo evento combina il balletto classico con la tecnologia moderna, creando un’esperienza artistica unica. I ballerini, con coreografie scintillanti e costumi fosforescenti, illumineranno il palcoscenico, portando in vita il racconto senza tempo della principessa risvegliata dal bacio del suo vero amore.
Visita la “Piccola Svizzera”
Castel di Tora è un pittoresco comune situato nella provincia di Rieti, Lazio, a circa 87 km da Roma. Si trova a 607 metri di altitudine, sulla sponda nord-orientale del lago artificiale del Turano, offrendo viste mozzafiato che lo rendono una meta ideale per gli amanti della natura e delle gite all’aperto. Fa parte dei “Borghi più belli d’Italia”.
Ammira il foliage della capitale
In autunno, per alcune settimane, le foglie degli alberi si tingono di diverse sfumature di giallo, arancione, rosso, viola e marrone. Questo fenomeno, noto come foliage, trasforma certi luoghi in paesaggi mozzafiato. Dove ammirare questo magnifico spettacolo a Roma?
L’autunno nella capitale offre scorci incantevoli e variopinti. Ecco perché oggi ti suggeriamo 5 luoghi da visitare in città durante questa stagione. Non dimenticare di portare la macchina fotografica per catturare i colori straordinari di questo periodo.
Festeggia Halloween 2024 a Roma
A Cinecittà World si festeggia Halloween. Il Parco del Cinema e della TV di Roma celebra questo mese con spettacoli dal vivo, cene a tema e DJ set. Se ami intraprendere un viaggio da brividi, puoi vedere l’Halloween Show e la Zombie Walk. Ad accompagnarti in questa esperienza ci saranno mummie e zombie. I più coraggiosi, poi, potranno entrare nella Horror House.
Il divertimento in città non finisce qui. Qui trovi tutte le cose da fare ad Halloween a Roma.