Sommario
Hai intenzione di organizzare un appuntamento romantico ma proprio non sai cosa fare? Non ti preoccupare, ti aiutiamo noi, suggerendoti 9 idee per stupire la persona del tuo cuore. Ristoranti, eventi a lume di candela, posti nella natura e tanto altro… Ecco i nostri consigli per il tuo incontro d’amore.
Una cena da Angelina a Testaccio
Cosa c’è di più romantico che cenare sotto le stelle? Sulla terrazza panoramica di Angelina, a Testaccio, potrete gustare primi della tradizione, specialità di carne alla griglia, pesce e pizza cotta in forno a legna. C’è anche il bar per ordinare dei cocktail stravaganti. Questo ristorantino è proprio romantico e ben arredato.
Dove: Via Galvani, 24a, 00153 – Roma.
Una cena bendati
Sorprendi il tuo partner con un’esperienza culinaria al buio. Sì, hai capito bene. All’ingresso del ristorante sarete bendati dallo staff e accompagnati al vostro tavolo. Potrete così sperimentare con il gusto e l’olfatto la vostra cena a sorpresa (a scelta tra carne, pesce e menu vegetariano).
Un laboratorio di pittura al buio
Se il tuo lui o la tua lei ama fare esperienze fuori dal comune, ne abbiamo una da consigliarti. A Roma è arrivato Neon Brush, un laboratorio di pittura al buio con colori tradizionali e fluo, in un ambiente cool con musica e buon vino. Alla fine dell’esperienza potrete portare via la vostra creazione.
Un concerto a lume di candela
Per stupire la persona del tuo cuore puoi organizzare una serata all’insegna della musica, in un luogo decorato con centinaia di candele. A Roma, nel teatro Ghione e in altre location, periodicamente vengono organizzati dei concerti tributo a grandi artisti (Coldplay, Vasco Rossi, Morricone, Einaudi e tanti altri). Basta scegliere una data e la musica che più vi piace.
Una gita al Lago di Albano
Il lago di Castel Gandolfo è da esplorare! Puoi organizzare un picnic sulla spiaggia (se è una bella giornata) o una cena vista lago. Solitamente ci sono anche stand che vendono prodotti artigianali e altri oggetti. I ristoranti romantici che ti consigliamo sono
- la Gardenia per un panorama da ammirare;
- la Quintessa per una cena glamour;
- il Wunderkammer per un incontro esotico.
Una passeggiata nel Parco degli Acquedotti
Il Parco degli Acquedotti fa parte del Parco dell’Appia Antica e si trova nel quartiere Appio Claudio, una delle zone più carine di Roma Sud. Ti consigliamo questo parco perché ci sono diverse panchine dove sedersi, un laghetto con le tartarughe, a volte anche degli asinelli e si respira un’atmosfera di pace. Inoltre, finita la passeggiata, potete fermarvi a fare un aperitivo nel bar del parco.
Prendere un gelato a forma di cuore
Da Lucciano’s, in via delle Muratte 76, puoi trovare gelati di tutti i tipi e tra questi anche il cuore di panna e fragola, un ice-pop gusto fragola e chantilly. Regalare un gelato a forma di cuore non è da tutti! E visto che la gelateria si trova in centro, potrete proseguire il vostro appuntamento tra le bellezze della Città Eterna. Lucciano’s è aperto tutti i giorni fino a mezzanotte e mezza.
Una cena in una fabbrica di cioccolato
Se entrambi amate i dolci, cosa c’è di meglio che cenare nel regno del cioccolato? Said, in via Tiburtina 135, propone aperitivi a 10 euro; piatti italiani e dolci creativi per cena. La cioccolata non manca… e alla fine puoi acquistare anche una scatola di cioccolatini nello store.
Konnichiwa Sushi & Wine Club
Si dice che il sushi sia afrodisiaco, ecco allora che per rendere il tuo appuntamento più interessante ti proponiamo una cena da Konnichiwa Sushi & Wine Club. Questo sushi all you can eat , in zona Prati, consente di intraprendere un viaggio di diecimila chilometri. Ogni sala racconta un mondo diverso, dalla strada del porto di Tokyo al cocktail bar, un percorso tra l’arte e il cibo orientale.