Quante volte ci siamo detti “non smetterei mai di mangiare questo piatto per quanto è buono”. Ognuno di noi ha un cibo preferito, chi la pizza, chi il sushi oppure la buona cucina romana. E a Roma se vuoi mangiare all’infinito (si fa per dire) il tuo cibo favorito, ci sono alcuni posti che non puoi farti scappare.
Dar Bottarolo – All you can eat cucina romana
Dar Bottarolo è considerata la più grande catena di cucina romana. Infatti a Roma ce ne sono diversi, non solo in centro, ma anche in altre zone più periferiche come Anagnina, Tor De Cenci, Rustica, ecc.
La formula all you can eat prevede antipasti, primi, secondi, contorno, acqua e vino della casa. Per evitare sprechi, si può passare al piatto successivo solo dopo aver terminato ciò che è sul tavolo. Il prezzo a persona per chi prenota è di 19.90 euro, senza prenotazione 25 euro. Puoi anche ordinare alla carta se non hai voglia di mangiare tanto. Il menù bambini sotto 1,4 m costa 10 euro.
Roppongi – All you can eat sushi
Secondo noi Roppongi è uno dei migliori All you can eat di sushi a Roma. Si trova in centro, in via delle Quattro Fontane, e porta il nome di un animato quartiere di Tokyo. Il personale è molto gentile e disponibile. Il servizio non è lento ma neanche rapido, come in quei posti in cui in 30 minuti già hai finito di cenare perché le portate arrivano di continuo e alla fine ti senti piena per aver mangiato di corsa.
Il sushi è buono, i pezzi non sono molto grandi e c’è anche un’ampia scelta nel menu. Il costo a persona a cena, escluse le bevande, è di 25 euro.
Docks & Co – All you can eat hamburger
Ami mangiare hamburger? Da Docks & Co, nel quartiere Trieste, puoi mangiare gli smashed burger, quelli schiacciati sulla piastra (cotti così per aumentare la crosticina in superficie). La formula AYCE per burger e cucina tex-mex è molto conveniente a pranzo, dal lunedì al venerdì costa 9.90 euro (escluse le bevande e i dolci), la cena 15.90 euro. Sabato e domenica, invece, il menu pranzo e cena costa 15.90 euro. Il menu bambino sempre a 9.90 euro.
Rimpinzami – All you can eat pinsa
In questa pinseria a Cinecittà puoi mangiare pinsa e fritti grazie alla formula all you can eat. Al costo di 15 euro a persona il menu include un antipasto (fritto, bruschetta o arrosticini), pinsa no-stop e bevande illimitate (acqua e altre bibite). Puoi scegliere diverse tipologie di pinsa, oltre ai classici condimenti. Si trova in via Fabrizio Luscino, 122.
A’Chianca – All you can eat carne
Questo Risto-Braceria in via della Magliana propone un menu a 45 euro a persona, escluse bevande e dolci, per poter mangiare carne no stop. C’è un’ampia scelta per quanto riguarda gli antipasti, diverse tartare, roast beef e molto altro. Poi puoi scegliere il pezzo di carne e la cottura.