Sommario
Il cambiamento di colore degli alberi d’autunno
L’equinozio d’autunno è stato il 22 settembre 2024. Durante alcune settimane le foglie degli alberi si colorano di varie tonalità di giallo, arancione, rosso, viola e marrone. Il foliage è un evento unico che in certi luoghi crea paesaggi meravigliosi. Dove ammirare il trionfo dell’autunno a Roma?
L’autunno capitolino regala angoli belli e colorati. Per questo motivo, oggi ti consigliamo 5 posti da visitare in città durante la stagione autunnale. Non dimenticare di portare con te la macchina fotografica per “catturare” i colori di questa stagione.
Villa Borghese
Villa Borghese è uno spettacolo in autunno, foglie ovunque e colori che incantano la vista. Qui senz’altro potrai scattare delle bellissime fotografie. Immortalare il giardino, le fontane e i laghetti con i riflessi autunnali; sarà un’esperienza magica.
Monte Tuscolo
Il Monte Tuscolo è un vero spettacolo in autunno. Se vuoi scoprire un posto incantevole vicino a Roma, nel territorio dei Castelli Romani, questo luogo è magico. Nel percorso che porta alla grande croce troverai funghetti, fiorellini, foglie dalle mille sfumature e ricci di castagne. Una gita da vivere che fa battere il cuore.
Giardino degli Aranci
Siamo a pochi passi dal Circo Massimo e dalla Roma spettacolare che richiama ogni anno tantissimi turisti da tutto il mondo. Ti consigliamo di visitare il Giardino degli Aranci al tramonto, quando il cielo si tinge di rosso e la vista su Roma diventa romantica. Qui potrai ammirare in tutta la sua bellezza la capitale in autunno.
Villa Doria Pamphilj
Nel terzo parco pubblico più grande di Roma potrai perderti tra le bellezze della natura. Villa Doria Pamphilj è una residenza storica con fontane, cascate, laghi e alberi monumentali. Grazie ai 180 ettari di verde, potrai ammirare il foliage anche durante una bella passeggiata in bicicletta.
Parco dell’Appia Antica
Il parco dell’Appia Antica è il più grande in città. Questa grande area racchiude fantastiche distese verdi, reperti storici e monumenti da scoprire. Anche qui per una lunga gita si può scegliere di andare in bici oppure di intraprendere una bella passeggiata sulla famosa strada romana. Consigliamo di raggiungere anche il Parco degli Acquedotti, facente parte del Parco regionale dell’Appia antica.