Tempo fa avevamo dedicato un articolo alla famosa pizza rossa del Forno Roscioli. Il forno romano è aperto dal 1972 ed è uno dei più antichi a Roma. Un’attività che ha ottenuto un grande successo nella capitale! Ora il Gruppo Roscioli aprirà anche nella Grande Mela, nel famoso quartiere Soho (nel West End).
“Andare a New York è per noi un passo importante.” Raccontava, lo scorso anno, Alessandro Roscioli. “Andremo a creare un locale nuovo in grado di parlare il nostro linguaggio all’estero. Il know how acquisito in questi 50 anni di attività ci permette di mantenere la nostra identità anche fuori da casa. La conoscenza delle materie prime, il rapporto con i fornitori, la gestione dei prodotti è per noi un modo di lavorare consolidato da anni di esperienza e di pratica. Tutto questo si ritroverà senza dubbio anche a New York in un locale che da subito lascia spazio alle emozioni Roscioli”.
Lo spazio è polifunzionale con una parte dedicata alla gastronomia, l’area degustazione, il bancone e la cantina con l’esplorazione culturale del mondo del vino. Non mancano i prodotti del forno romano più richiesti nella capitale, come la pizza bianca con la mortadella. La pizza bianca farcita è servita tra i piatti del menu.
Il locale Roscioli è stato aperto negli Stati Uniti con un partner americano: Ariel Arce, proprietaria di un altro ristorante di New York.
Quindi, chi sente la mancanza di casa nella Grande Mela può fare un salto da Roscioli per ritrovare i sapori e gli odori dei prodotti romani.
Dove si trova a Roma?
Il piccolo forno a due passi da Campo de’ fiori è conosciuto da molti romani e la famiglia porta avanti questa attività da generazioni. Oltre al forno c’è anche la salumeria, in Via dei Giubbonari, 21/22, il bar, in Piazza Benedetto Cairoli, 16 e il ristorante, in via del Conservatorio, 58.
Dove: Via dei Chiavari 34.