Il Quadraro è uno dei quartieri più storici della Città di Roma, i nazisti lo chiamavano il nido di vespe per via della presenza dei partigiani. Oggi è una zona tranquilla, con diverse opere di street art, ristorantini, forni e locali nuovi da scoprire. A Largo dei Quintili 16 ha aperto uno spazio di 400 mq su due livelli: il Bar Coppi. Il nome è stato dedicato al ciclista su strada e pistard italiano. Infatti, il locale non è solo una caffetteria, ma anche una ciclofficina.
Cosa propone: colazioni, pranzi e aperitivi
Il primo livello, quello su strada, è enoteca, bar e coworking. Nel locale saranno organizzati brunch domenicali e aperitivi, inoltre è aperto anche per il pranzo. Nel “giro di prova” troviamo piatti “easy” per una pausa dal lavoro o dallo studio: tramezzini, bikini toast con jamon serrano, crema al tartufo e pecorino sardo, tartare di manzo, basmati con pollo, ecc.
Di pomeriggio si può fare l’aperitivo al cocktail bar. L’enoteca proporrà diversi vini del nostro Paese, come il Vermentino di Sardegna e il Nuragus Audarya. Nello store online si vendono bolle, distillati, gin tonic kit, kit vino con le collezioni esclusive di Les Caves de Pyrene e Audarya, amari e biscotti del laboratorio. Il Bar Coppi è caratterizzato da grandi vetrate che affacciano sulla strada, a poca distanza dal famoso forno dei ciambelloni (Pasticceria De Quintili).
Al piano di sotto, invece, c’è l’hub culturale dove si possono tenere eventi privati, corsi gratuiti, organizzati dalle associazioni di zona, e presentazioni di libri. Ad esempio, già la scorsa settimana Stonehead ha dato il via al corso di Incisione, Riciclo e Lavorazione del Legno (cinque incontri tenutesi fino al 26 gennaio).
Il Bar Coppi è aperto dal martedì alla domenica dalle 8 alle 21.