Nello storico quartiere del Quadraro, meno tutistico ma autentico, troviamo tanti localini carini. Da enoteche a trattorie particolari e tra queste c’è Polpettas. È il primo ristorante Fast food tutto italiano dedicato al mondo delle polpette. Dopo averti parlato del ristorante trasteverino dove tutto è polpettabile, ora vi raccontiamo maggiori dettagli su questo format innovativo.
Il giovane team vuole che la tradizione sia il punto di partenza, ma non mancano le ricette creative: come le polpette dolci. Appena si entra all’interno del locale ci si ritrova in un posto accogliente con gestori disponibili e gentili.
Il menu di Polpettas
Il menu è dedicato alle polpette: fritte classiche, al sugo della tradizione, di cavolfiore, di zucchine, di melanzane, polpette di ceci, ricotta e spinaci, riso e piselli, polpette di zucca e arancia, di scarola e quelle dolci (tiramisù, salame di cioccolato, Fiesta e Bounty).
Ma non è finita qui, se ami la cucina romana puoi anche ordinare i primi piatti più famosi: amatriciana, carbonara, gricia, … E anche i secondi di carne: maxi hamburger, pollo panato, tagliata di pollo, ecc.
Cosa ne pensa la gente?
Polpettas è ben votato anche Google (4.4/5 stelle). Ad esempio, Giorgia scrive: “Questo piccolo ristorante è gestito da due persone che ti fanno sentire veramente a casa! L’atmosfera, raccolta e accogliente, rende l’esperienza di pranzare/cenare in questo posto ancora più gradevole. Il cibo è davvero ottimo. Ho provato tutte le polpette presenti nel menu grazie alla loro formula mixata. Mi sono piaciute tutte quante ma sicuramente le più particolari che consiglio sono quelle con la zucca & arancia e quella al pollo con miele e cannella! Anche i dolci (sempre a forma di polpetta) erano buonissimi! Ho preso quella al tiramisù e al bounty perché purtroppo quella alla fiesta non c’era! Sinceramente lo straconsiglio e non ha nulla a che invidiare ai suoi competitor. I prezzi sono onesti. Grazie ragazzi e alla prossima!!! Ottimo lavoro“.
Dove: Via Maia, 18, 00175 – Roma.