A Roma si mangiano la rosetta e la ciriola; queste tipologie di pane si possono farcire con tantissimi ingredienti di qualità. Ecco che vengono fuori degli abbinamenti insoliti ma gustosi. Se sei stufa di mangiare sempre la stessa cosa, ti proponiamo una lista di posti dove mangiare un hamburger o un panino spaziale.
Da Zia Rosetta – Monti
Abbiamo scelto per te il panino porchetta, cavolo rosso marinato e salsa yogurt al cumino. È la loro rosetta special “Ciumachella”, ma nel locale ci sono tanti altri abbinamenti, anche dolci. La rosetta può essere mini (3 euro), classica (7 euro) o senza glutine (9 euro).
Dove: via Urbana 54, Roma.
Dar Ciriola – Pigneto
Nella prima cirioleria di Roma andiamo sul classico. Abbiamo scelto “Er Poldo”, ripieno con le polpette al sugo. Costo: 6 euro. Ma nel menu trovi anche la ciriola farcita con salsiccia romana, patate al forno e mozzarella; pollo alla cacciatora; pollo con i peperoni; polpette al vino bianco; salsiccia alla romana, radicchio alla pistra e scamorza; e tantissime altre. Un aperitivo diverso?
Dove: via Pausania, 2a, Roma.
Flower burger – Nomentano
Panini colorati e buoni con abbinamenti che sorprendono. Flower burger è un punto d’incontro tra l’hamburger e la cucina vegana. Il nostro preferito è il “cherry bomb“, preparato con burger di lenticchie, bun rosa, salsa rocktail, pomodori confit, insalata gentilina, flower cheddar e germogli di soia. La combo panino più contorno costa 13.50 euro.
Dove: via Alessandria 21.
Morbido – Appio Claudio
A poca distanza dal parco degli Acquedotti troviamo Morbido, un posto dove andare se vuoi mangiare dei panini grandi e farciti con materie prime di qualità. Qui abbiamo scelto il “Galaway burger“, preparato con trancio di salmone scomposto cotto a bassa temperatura con zest di limone d’Amalfi, guacamole artigianale, misticanza con pomodori e olive, cream fresh, mandorle, salsa teriaki e pane nero. Da provare! Costo: 12.50 euro.
Dove: via Sestio Calvino, 162.