La famosa bevanda di origine statunitense, in Italia “frappè“, è apprezzata da tutti (soprattutto durante le giornate più calde). Qual è la differenza con il frullato? Il milkshake viene preparato frullando latte, ghiaccio tritato e altri ingredienti a scelta, come cioccolato o caffè. Per questo motivo risulta più corposo, solitamente viene aggiunta della panna con una ciliegina e una cannuccia. Il frullato per la sua preparazione non prevede l’aggiunta di gelato o ghiaccio.
In un bar a Roma, zona Acilia, si possono trovare milkshake di tutti i tipi, che per la loro grandezza possiamo considerare dei dolci e non semplicemente delle bevande rinfrescanti. Solitamente un milkshake contiene 300 calorie a porzione ma può anche superarle se si aggiungono torte o biscotti al suo interno. Questa bevanda può andare bene anche per un apericena dolce.
King’s Bistrot propone milkshake Galaka, Snickers, Cereali e Mallow a 8 euro… Il locale prepara anche dei cappuccini gustosi (a 3.50 euro) da provare: Pan di Stelle, Unicorno, Raffaello, Galak, Mars, Cereali, Mont Blanc.
Gli amanti dei waffle trovano tre gusti: Raffaello, Bueno e Nutella Biscuits a 5 euro. Per quanto riguarda i pancake, il menu propone il Siculo, il Cremino, Apple Pie e Baiocco al Pistacchio. Nel bar puoi trovare anche cornetti e biscotti se scegli una colazione o merenda più tradizionale.
Durante le festività non mancano poi i dolci a tema. Ad Halloween la merenda tremenda, a Natale ci sono i pandori golosi Snickers, Pan di Stelle e Bueno e il cappuccino speciale. Per San Valentino viene preparato invece il pancake dell’amore; a Carnevale il cappuccino colorato.
King’s Bistrot si trova in via di Macchia Saponara, 44, 00125 Roma. È aperto dal martedì alla domenica dalle 7.30 alle 13 e dalle 16 alle 21.