Pizza, fritti e cocktail creativi
Gli amanti della pizza romana hanno un nuovo indirizzo da provare in città. Ha infatti aperto nella capitale, in zona Talenti, Crunch. Un nuovo locale nato dall’idea degli imprenditori Federico Del Moro, Alessandro Leone, Federico Coniglio e la holding alberghiera HS GROUP. La pizza napoletana by Dazio si trasforma in una pizza romana doc, stesa a mano, che fa Crunch dal primo all’ultimo morso…
La pizza è ad alta digeribilità. È presente una percentuale di farro all’interno di un impasto a biga a 48h di lievitazione. Spazia tra easy, medium e hard: Apple pig (pancia di maiale iberico arrotolata, mela flambata, sedano rapa in crema e rosmarino fritto); Tomato y patanegra (focaccia bianca, granita di cuore di bue, patanegra de bellota, acetosella, pomodorini gialli confit); Pomo-d’oro (datterino giallo, verde e rosso confit, basilico rosso, basilico greco, stracciatella di Andria e, in uscita, una spolverata di parmigiano reggiano 24 mesi); M&melons (gazpacho di melone, gamberi rosa, basilico, crumble di olive leccino e stracciatella di Andria).
Nel menu tra i fritti troviamo la crocchetta iberica con cuore di taleggio ricoperto da slide di patanegra; vegancrock panata con tempura giapponese con cavolo patchoi, cavolo cappuccio, verza rossa, maionese vegana all’aneto e, infine, sushimbocca (rolls di saltimbocca alla romana, scottona, salvia, pepe sichuan, pecorino di Pienza semistagionato, prosciutto crudo San Daniele 18 mesi, spicy mayo).
I differenti conetti (marchio registrato) di Dazio sono riproposti nella nuova versione terra e mare: Tartare di scottona, crumble di olive, stracciatella e capperi; Coda alla vaccinara, ristretto di pomodoro, sedano croccante, cacao in polvere e pecorino romano buccia nera; Spicy maio, salmone, guacamole, uova di salmone.
Qualche curiosità sul locale
Crunch ha un design a tratti “fumettistico”: fulmini a led scendono dal soffitto e la mascotte è un orsetto dallo stile hip hop. Si può anche decidere di mangiare nell’ampio dehors esterno con le sue 80 sedute.
Dove: Via Francesco d’Ovidio, 27 – Roma. Orari: 18:30-23. Lunedì chiuso.