×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

3 posti dove mangiare una pizza gigante a Roma

Chiara Carlini Chiara Carlini - redattrice

pizza gigante roma

Pizza gigante: ecco dove mangiarla

La pizza romana è bassa e ben cotta e proprio per la sua croccantezza si differenzia da quella napoletana. In città alcune pizzerie propongono la pizza gigante, fina e formato XL. Un’apoteosi della ricetta romana, sia in versione classica che gourmet. Se hai già l’acquolina in bocca, scopri queste tre pizzerie a Roma e in provincia!

I Gerani da Peppe

pizza gigante a roma
Foto: @igerani.dapeppe

I Gerani da Peppe è una storica pizzeria/ristorante situata a poca distanza da Villa Doria Pamphilj. L’arredamento è rustico e informale ed il menu tradizionale (trippa alla romana, melanzane alla parmigiana, polpette al sugo, ecc.). La pizza formato XL si può dividere a metà, scegliendo due condimenti. Oppure chi ha molta fame può mangiarla tutta.

Ad esempio, puoi scegliere una semplice Margherita (6.50 euro) o la Burina (8 euro) con pomodoro, mozzarella, funghi, salsiccia e uovo all’occhio di bue. Le pizze sono giganti e digeribili, e possono essere accompagnate dai fritti della casa: supplì, crocchette di patate, fiore di zucca, ecc.

Dove: Via della Pisana, 192, 00163 Roma. Telefono per prenotare: 06/66151944. Chiuso il lunedì.

Il Giardino Segreto

pizza gigante roma
Foto: Il Giardino Segreto Facebook

Locale molto noto nel quartiere Tuscolano. Qui, oltre alla pizza romana, si possono gustare specialità sarde, come il tagliere di salumi e formaggi. L’atmosfera è gioviale e d’estate è bello mangiare all’aperto nel giardino tra le mura romane. Si possono mangiare le classiche pizze, come la marinara (8.50 euro) o quelle più particolari come gorgonzola e pere (13 euro).

Dove: Vicolo dell’Acquedotto Felice, 54, Roma. Telefono per prenotare: 06/7141799. Chiuso domenica e lunedì.

Le Colombe da Tiziano

pizza gigante roma

Non proprio a Roma, ma una pizzeria da provare per chi decide di fare una gita fuori porta nell’area dei Colli Albani. A Rocca Priora puoi assaporare pizze giganti davvero gustose. Il locale è ampio e dispone anche di un’area esterna con piscina. Il menu propone specialità ai funghi, di carne e pizza. Anche in questo caso si può dividere la pizza, scegliendo due condimenti. Ma è così leggera che viene proprio voglia di mangiarsela tutta.

Dove: Via Tuscolana, km. 28.500, 00079 Rocca Priora (RM). Telefono per prenotare: 06/9406371. Lunedì e martedì chiuso.

Mangiare e Bere