Per goderti dicembre al meglio!
Come vola il tempo! È arrivato dicembre: il mese dei Panettoni, Pandori, i mercatini e gli eventi di Natale. A Roma stanno per arrivare meravigliosi eventi per vivere l’ultimo mese dell’anno al meglio. Programma esperienze da vivere da sol* o con i tuoi amici. Quale preferisci?
1. Candlelight
A dicembre 2022, a Roma, si terranno dei meravigliosi concerti a lume di candela. Questi eventi particolari ti faranno ascoltare le musiche di Morricone, il tributo ai Queen e a Einaudi, lo Schiaccianoci e altre opere. Per ottenere maggiori informazioni, clicca qui.
2. Visita il Castello di Babbo Natale
A Roma puoi fare visita a Babbo Natale e ai suoi elfi. A Lunghezza ha aperto il Fantastico Castello di Babbo Natale: un villaggio incantato popolato di fate, elfi giocattolai e pasticceri ma anche personaggi delle fiabe.
3. Questo dicembre a Roma arriva “A Christmas Carol Musical”
Il 10 e l’11 dicembre la Compagnia Bit presenta un’opera originale all’Auditorium Conciliazione di Roma, adattata per il teatro musicale da Melina Pellicano (autrice e regista) con le musiche di Stefano Lori e Marco Caselle, per far sognare adulti e bambini. La storia di questo musical è quella del vecchio Ebenezer Scrooge, un uomo d’affari che odia il Natale…
4. Visita i mercatini di Natale in città
Puoi andare alla ricerca del regalo perfetto da mettere sotto l’albero grazie ai diversi mercatini di Natale presenti in città. Troverai i prodotti della tradizione, decorazioni per la casa, borse e oggetti artigianali unici. Scopri quali mercatini puoi visitare a Roma.
5. Christmas World
A Villa Borghese dal 3 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 aprirà “Christmas World”. Questa manifestazione esperenziale torna in città e mira a far conoscere i festeggiamenti del Natale nei diversi Paesi del mondo. Non solo quello che siamo abituati a festeggiare noi italiani. Troverai installazioni artistiche, prodotti tipici e spettacoli di intrattenimento.
6. Visita i negozi di Natale in città
Ogni anno si cerca di cambiare il colore, la grandezza dell’albero e le centinaia di palline e luci che riempiono il nostro salotto. A Roma ci sono bellissimi negozi dove poter scegliere delle decorazioni originali per un Natale magico. Nel nostro articolo ne trovi cinque!
7. I migliori Carciofi alla Giudia di Roma
A dicembre puoi trovare nei menu di alcuni ristoranti romani i famosi Carciofi alla Giudia. Ecco la nostra selezione per assaggiare dei carciofi buoni in città. Cinque posti da provare per te!
8. Visita il pop-up di Iginio Massari
I romani possono provare i panettoni del famoso pastry chef. I pop-up di Iginio Massari si trovano nella Stazione Termini e nella Stazione Tiburtina e sono aperti tutti i giorni dalle 8 alle 21. Nei negozi è presente la linea di lievitati con diverse tipologie di panettone, il pandoro, il bussolà, i biscotti, i cioccolatini, il torrone e il caffè. Consigliamo di provare il Panettone al cacao e cioccolato.
9. Partecipa a “Opera in Roma: Le Quattro Stagioni di Vivaldi”
Nella splendida Chiesa di San Paolo Entro le Mura a Roma si terranno concerti tributo alle opere di Vivaldi e Bach. L’Orchestra e affermati solisti si esibiscono in un luogo sacro, che ogni giorno apre le porte a centinaia di visitatori nel cuore della capitale.
10. Visita una pasticceria sexy
La Putaria, la bakery del mondo latino, propone waffle dalle forme esplicite (pene e vagina) che si possono farcire con Nutella, dulce de leche o gelato e ricoprire con cioccolato belga: fondente, al latte, bianco e rosa. Ci sono anche alternative salate al gusto pizza e con salsiccia. Il negozio si trova in via delle Botteghe Oscure 34 a Roma.