Dagli autori de “Il Principe Ranocchio”
Tra poco inizierà il periodo più magico dell’anno, Roma brillerà grazie alle decorazioni natalizie e ai tanti eventi che si terranno in città. E tra questi ci sarà il musical ispirato al famoso romanzo di Natale di Charles Dickens: “A Christmas Carol”.
La Compagnia Bit presenta un’opera originale all’Auditorium Conciliazione di Roma, adattata per il teatro musicale da Melina Pellicano (autrice e regista) con le musiche di Stefano Lori e Marco Caselle, per far sognare adulti e bambini.
Il nuovo musical di Natale a Roma
La storia è quella del vecchio Ebenezer Scrooge che gestisce il suo banco d’affari con cinica avarizia, rifuggendo da ogni rapporto umano e affamando il suo sfortunato impiegato Bob Cratchit. Scrooge odia il Natale e nemmeno l’invito a cena di suo nipote riesce a fargli cambiare idea. La notte della vigilia, però, riceve la visita del fantasma del suo defunto socio Jacob Marley che gli annuncia la visita di tre spiriti.
Lo spirito dei Natali passati gli mostra gli errori della sua vita passata, lo spirito del Natale presente gli fa vedere la felicità che il Natale diffonde tra la gente, mentre lo spirito dei Natali futuri gli mostra il suo brutto destino qualora non modificasse la vita che ora conduce.
Dopo la visita degli spiriti, Scrooge si risveglia profondamente cambiato nell’anima e inizia ad apprezzare la magia del Natale, con la voglia di fare del bene alle persone.
Orari e biglietti
Sarà possibile vedere il musical i seguenti giorni:
- 8 dicembre 2023, ore 17
- 9 dicembre 2023, ore 17 e ore 21
- 10 dicembre 2023, ore 15
Dove: Via della Conciliazione, 4, Roma.
Biglietti: da 17,25 euro. Per maggiori informazioni e aggiornamenti su questo spettacolo (prodotto da DPM produzioni srls), vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale del musical.