×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Capodanno a Roma: cosa fare quest’anno in città?

Chiara Carlini Chiara Carlini - redattrice

capodanno roma

Capodanno Roma 2022

A dicembre arriva sempre la fatidica domanda da qualche amico: “Che fai a Capodanno?”. E noi lì a rifletterci su. Sembra ieri l’estate, Halloween e il conto alla rovescia per fare l’albero di Natale. Eppure eccoci qui, come ogni anno, ad organizzare la serata per celebrare a mezzanotte il 1° gennaio 2022. C’è chi già si organizza mesi prima, chi viaggia, chi ama starsene in casa e chi per le strade della città. Tu cosa preferisci fare? Ecco alcune idee per trascorrere al meglio la notte del 31 dicembre a Roma.

1. Capodanno a Cinecittà World

Il parco divertimenti del cinema e della tv ha in programma un evento ricco di appuntamenti per festeggiare Capodanno a Roma. Il parco sarà aperto dalle 18 alle 6 del mattino, ben 12 ore di puro intrattenimento. Potrai ballare nelle quattro discoteche (commerciale, latino/hip-hop, techno/house, revival ’60-’90), goderti concerti dal vivo, spettacoli e attrazioni. Sono previsti anche sei cenoni, un capodanno per i bambini sulla neve e i fuochi d’artificio a mezzanotte. Il costo del parco più la cena è a partire da 60 euro.

2. “Facciamo trenta… facciamo 31” di Brigano

Il 31 dicembre alle ore 22, presso l’Auditorium Conciliazione, si terrà lo show di Enrico Brignano. Una serata all’insegna delle risate e del buonumore con pezzi vecchi e nuovi del comico romano, musiche originali e un corpo di ballo.

3. Capodanno Roma 2022 al Circo Massimo

concerto capodanno roma
Alberto Pizzoli/AFP

Prima del Covid, il Capodanno a Roma si celebrava con il classico concerto all’aperto. Dopo l’evento in streaming dello scorso anno, la speranza di un Capodanno differente è tanta. Per questo motivo,  l’amministrazione capitolina sta verificando la fattibilità di tale evento al Circo Massimo che potrebbe svolgersi anche in altri luoghi romani, come piazza del Popolo o le Terme di Caracalla.

*Aggiornamento: l’evento è stato annullato a causa del Covid.

4. Capodanno a Roma in uno hotel

capodanno roma 2022
Gabriel Bouys/AFP

A Roma ci sono meravigliosi hotel che celebrano l’ultimo e il primo giorno dell’anno. Puoi scegliere quello che più ti piace e optare per una cena con vista sulla capitale. Di certo non mancheranno musica e intrattenimento.

5. Festeggia ai Castelli Romani

capodanno frascati

Le 17 cittadine dei Colli Albani sono molto conosciute per la loro storia legata alla civiltà romana, il buon cibo e il buon vino. Frascati è tra le più conosciute e il 31 dicembre, in piazza Marconi, si terrà un concerto di capodanno con l’Orchestraccia, il gruppo itinerante folk-rock romano.

*Gli eventi possono subire variazioni o cancellazioni a causa dell’emergenza Covid.

Cosa Fare