Discoteche all’aperto e al chiuso per un weekend all’insegna del divertimento
Dopo averti parlato degli aperitivi in città e dei locali dove cenare con buona musica di sottofondo, abbiamo selezionato le migliori discoteche a Roma per trascorrere un weekend divertente in compagnia.
Ecco le discoteche aperte nella capitale e le indicazioni da seguire per prenotare:
1. Sanctuary – Roma Centro
A pochi passi dal Colosseo c’è questo locale molto particolare, la location estiva è esotica e sembra di essere un resort con piscina, buoni cocktail e cibo di qualità. Non è facile entrare in questa discoteca, generalmente c’è molta fila se non si prenota un tavolo. Per questo motivo, consigliamo di cenare nel ristorante per poi fermarsi a ballare. Generalmente, se si chiama una settimana prima, il tavolo si ottiene senza problemi. La selezione musicale è ricercata (diciamo indie electronic ma non si può definire un solo genere); non è il posto adatto a chi ama la commerciale. Numero da contattare: 06 8379 6820.
Dove: via delle Terme di Traiano, 4A, 00184.
2. Toy Room Rome – Roma Centro
Chi non conosce questo Club con l’iconica mascotte orsetto? Questa piccola discoteca con giocattoli decorativi propone brani attuali e musica Hip pop, Trap, RNB. È aperta dal venerdì alla domenica. Viene frequentata da molti giovani, fascia d’età prevalente 20-30 anni. Numero da contattare: 3403055220.
Dove: Via degli Avignonesi, 73, 00187 Roma.
3. Aster Club – Roma Centro
Nel quel di Villa Borghese, dove una volta si andava a ballare all’Art Cafè, ora c’è un nuovo club alla moda. L’Aster Club è un locale elegante dove si ascolta musica house commerciale. Si può anche cenare e poi decidere di trascorrere il dopocena in discoteca. Generalmente, organizza serate il venerdì e il sabato sera. Anche qui si deve prenotare in anticipo per un tavolo. Numero da contattare: 3406207432.
Dove: Viale del Galoppatoio, 33, Roma.
4. Nice – Roma Nord
Presto aprirà il Nice, la disco estiva all’aperto che ospita DJ da tutto il mondo. La discoteca è molto carina e i grandi spazi consentono di godersi al meglio la musica più in voga dell’estate. Generalmente è aperta dal mercoledì alla domenica.
Dove: Viale Maurizio Barendson, 00188 Roma.
5. Lanificio – Roma Nord
Il Lanificio è una discoteca storica di Roma, situata in zona Pietralata. Il locale, che è stato ricavato da un ex lanificio, propone DJ set e musica con band dal vivo. Lo abbiamo consigliato anche per una cena con musica. Solitamente non è difficile entrare, se si arriva non troppo tardi. Per il tavolo è richiesta la prenotazione.
Dove: via di Pietralata, 159A, Roma.
6. Piper Club – Roma Nord
Questa storica discoteca di Roma ospita esibizioni dal vivo di band indie e propone serate con musica house e techno. C’è la possibilità di mettersi in lista, evitando lunghe code. Le serata sono generalmente il venerdì e il sabato. Numero da contattare: 3755494795.
Dove: Via Tagliamento, 9, 00198 Roma.
7. Room 26 – Eur
Una discoteca presente da molti anni a Roma Sud è il Room 26. Il locale fiancheggiato da due grandi colonne, dove i DJ suonano musica house e vintage, propone serate molto divertenti. I cocktail sono buoni e il club ospita anche DJ di fama internazionale. Numero da contattare: 333 428 9202.
Dove: Piazza Guglielmo Marconi, 29, 00144 Roma.