Se c’è una cosa che ci rallegra della fine dell’estate (ovvero giornate più corte e notti più fredde), è l’arrivo dell’atmosfera autunnale, ovunque. Le foglie si colorano di rosso ruggine, giallo e, naturalmente, arancione, … Il foliage è uno spettacolo da ammirare nella capitale! Quale modo migliore per entrare nell’atmosfera autunnale se non raccogliendo diversi tipi di zucche vicino a Roma?
Dall’intagliare le zucche per Halloween al preparare una bella torta di zucca o una vellutata per la tua famiglia, la stagione delle zucche è per tutti. In questo periodo del raccolto, ti puoi recare al campo di zucche più vicino a te e scegliere le migliori.
1. Fattoria della zucca
A nord di Roma, a Sacrofano, ha riaperto la fattoria della zucca in stile americano. L’incantato campo di zucche, Pumpkin Patch, rimarrà aperto fino al 1º novembre e prevede tante attività per tutta la famiglia. In primis, ti puoi divertire a cercare la zucca ideale da decorare o intagliare per abbellire la tua casa o il tuo giardino. Infatti, grazie ai laboratori presenti, puoi creare la tua Jack O’Lantern, ossia la zucca per Halloween.
Dove: via Sacrofano, Prima Porta, 3547 Roma.
Orari: Nel fine settimana dalle 9.30 alle 17.30.
Biglietti: si possono acquistare online qui.
2. Le zucche di Barbabianca
A Torrimpietra, fino al 31 ottobre, trovi un capo pieno di zucche, laboratori di intaglio e pittura. Per entrare nel campo, ogni persona deve acquistare una zucca di Halloween (costo 12 euro), tranne i bambini sotto il metro di altezza (che entrano gratis). Con l’acquisto è incluso anche un laboratorio creativo di pittura o intaglio.
Dove: Azienda Agricola Torre in Pietra Carandini, Via Terralba 319, 00054 Torrimpietra (Roma).
Orari: tutti i sabati e le domeniche dalle 09:00 alle 17:00 e i giovedì e venerdì dalle 14:00 alle 18:00.
Biglietti: la zucca si può acquistare qui.
Tuscia Flower
Famoso per il parco di girasoli e di tulipani, il Tuscia Flower apre a ottobre per la fioritura delle dalie, la vendita di bulbi di tulipani e le zucche di Halloween. Già a settembre questo parco, nella Tuscia, è stato aperto gratuitamente ai visitatori per la raccolta di zucche di Halloween e commestibili. È un posto dove poter trascorrere una giornata all’aria aperta, circondati dalla bellezza della natura.
Dove: Strada Provinciale Teverina km. 3,900 Viterbo (Adiacente all’agriturismo “il Castagno”).
Orari e biglietti da comunicare (controllare la loro pagina Instagram).