Arriva la stagione dei girasoli, i fiori che si muovono con il Sole. A circa un’ora e mezza da Roma, a Viterbo ha riaperto il campo di girasoli e gladioli. Ogni estate, infatti, questo parco apre le sue porte a visitatori alla ricerca dei fiori della luce e della vita.
Al suo interno sono ospitate 15 varietà di girasoli ornamentali dalle diverse tonalità, quindi non trovi soltanto i classici girasoli ma anche nuance rare: arancione, rosso, vaniglia, bianco e rosa. Lo sapevi?
In un’altra zona del giardino di Tuscia Flower vengono coltivati i bellissimi gladioli, ne trovi 30mila di 12 specie. Anche questi fiori vengono utilizzati a scopo decorativo, i fiori sull’alto fusto è come se formassero una spiga. Queste piante, una volta recise e messe nel vaso, tendono a durare molto, abbellendo così la nostra casa con un mix di colori, bianco candido, giallo oro, lilla, viola, azzurro e blu intenso.
Come funziona il campo di girasoli e gladioli?
Il campo è un po’ come quello di tulipani, puoi entrare e scegliere i tuoi fiori preferiti.
Il biglietto adulti, acquistabile in loco, costa 8 euro e comprende già 4 fiori. Poi si possono raccogliere altri girasoli o gladioli, creando un bouquet da portare a casa o da regalare. Il biglietto per i bambini dai 6 ai 12 anni costa 5 euro e include 3 fiori. I bambini fino a 5 anni non pagano l’entrata. Ogni fiore in più costa 1 euro.
Gli orari del parco di girasoli e gladioli
Il parco rimane aperto durante tutto il periodo di fioritura. Dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 23.30. Si può anche cenare al Tuscia Flower, ma bisogna prenotare in anticipo. Nel weekend si passa all’orario continuato: dal venerdì alla domenica dalle 9 alle 23, durante questi giorni (previa prenotazione) è possibile pranzare e cenare. Gli orari di apertura possono cambiare, prima di visitarlo consigliamo di contattare il 3533689502.
Dove: Str. Teverina, Provincia di Viterbo.