Se siete amanti della Gran Bretagna, non potete non visitare questa sala da tè al Pigneto, varcata la soglia d’ingresso vi sembrerà di aver lasciato la capitale. Tutto ricorda il Regno Unito, le credenze piene di teiere, tazzine, l’orsetto Paddington, i centrini che ti portano alla mente il salotto della nonna, divanetti, poltrone e tanto altro. Il locale è su due piani, non è grande ma questo lo rende più intimo.
L’atmosfera è accogliente e i proprietari (di cui uno ha origini scozzesi) lavorano con passione. Ogni anno viaggiano nel Regno Unito per acquistare prodotti unici da esporre poi nel British Corner. Le teiere, infatti, sono molto particolari e possono essere acquistate anche dai clienti.
Cosa propone il The British Corner?
Il rituale del tè si può fare, scegliendo diverse proposte: tè e scones (i panini dolci originari delle isole britanniche) a 10 euro; tè o infusi con scones e sandwiches a 13 euro; tè, scones, sandwiches e la specialità del giorno a 18 euro. Buonissime anche le torte (non solo British). Gli scones sono molto buoni e simili a quelli che si mangiano in UK. Noi, spendendo meno di 15 euro a persona abbiamo mangiato e bevuto a sufficienza.
Le torte sono deliziose e non risultano pesanti: carrot cake, apple pie, Victoria sponge cake, sacher e altre.
Nella lista dei tè, trovi il tè verde, nero e nero aromatizzato: frutto della passione e arancia, pesca con fiori, fragole, mela e limone, mango e papaia, violetta con fiori.
Tre le proposte salate, invece, trovi toast con salumi o vegetariani, hot-dog con diverse salse, le uova strapazzate sul toast, crostoni, piadine e i taglieri di verdure e formaggi o salumi misti. Non solo tè, puoi ordinare anche del buon vino per l’aperitivo.
Il British Corner si trova in Via del Pigneto, 112 (00176-Roma) ed è aperto dal mercoledì al lunedì seguendo i seguenti orari:
- lunedì 15:30-21
- martedì 15:30-21
- mercoledì 15:30-21
- giovedì 15:30-00
- venerdì 15:30-00
- sabato 15:30-00
- domenica 15:30-21